Savino Del Bene

Scandicci attende Brescia. Malinov: “Dobbiamo ottenere il massimo dei punti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dodicesima e penultima giornata del giorne d’andata alle porte, dopo due gare rinviate la Savino Del Bene si appresta a tornare in campo domenica (ore 17.00) nel match contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia. La squadra di Barbolini, dopo aver saltato le sfide con Cuneo e Chieri, tornerà a disputare una gara di Serie A1 dopo esattamente quindici giorni d’attesa. Al Palazzetto dello Sport di Scandicci

EX E PRECEDENTI

Non ci sono ex Savino Del Bene nelle fila di Brescia, come del resto nessuna giocatrice scandiccese ha giocato per la Banca Valsabbina Millenium Brescia. Luna Carocci, tuttavia, ha giocato in provincia di Brescia una stagione e mezzo, vestendo i colori della Metalleghe Sanitars Montichiari.

Per quanto riguarda il bilancio dei precedenti, la Savino Del Bene vanta uno score di soli successi, avendo vinto tutte e 4 le sfide ufficiali disputate sino ad oggi. L’ultima imposizione scandiccese risale a questa stagione e in particolare al primo incontro della Supercoppa 2020. Il 29 agosto 2020 la nuova Savino Del Bene di coach Barbolini, alla prima uscita ufficiale, si prese la vittoria per 3-1 anche grazie ad una Stysiak protagonista di una prestazione da 29 punti.

LE PAROLE DI OFELIA MALINOV

Non è un periodo facile, appunto ci siamo dovuti fermare una settimana. Restare con la testa e spingere al massimo non è facile. Abbiamo quattro gare dove dobbiamo ottenere il massimo dei punti. Queste partite sono fondamenti, non bisogna sottovalutare nessuno, ogni partita a storia a sè e anche chi è sotto in classifica fa bene. Anche le altre sono lì.”

LE AVVERSARIE

La Banca Valsabbina Millenium Brescia occupa la dodicesima e penultima posizione in classifica, avendo ottenuto sino ad oggi solamente 6 punti frutto di un successo 3-1 contro Bergamo e di tre sconfitte al tie break. Nell’ultima gara di campionato la formazione bresciana è stata sconfitta, proprio al quinto set, dalla Bartoccini Fortinfissi Perugia. Nel match di domenica la Brescia di coach Enrico Mazzola dovrebbe puntare su di un 6+1 con Bechis al palleggio, Nicoletti da opposto, Jasper e Cvetnic in banda con Veglia e Berti da centrali. Parlangeli il libero.

IN TV

La partita fra Savino Del Bene Scandicci e Banca Valsabbina Millenium Brescia sarà visibile su LVF, il canale ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI