Foto Volley Savigliano

Savigliano ospita la Vigilar: “Sono in forma strepitosa. Nessuno come Stabrawa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il campionato della Monge-Gerbaudo Savigliano riparte quando mancano 5 partite al traguardo della regular season. La prima di queste tappe vede i biancoblù, quartultimi in classifica grazie alle due nitide vittorie da tre punti contro San Donà di Piave e Belluno, ricevere sabato al Pala San Giorgio di Cavallermaggiore la Vigilar Fano (ore 20.30).

Alla vigilia della gara di andata, vinta per 1-3 dalla sua squadra, coach Bonifetto definì la compagine marchigiana, che allora annaspava nei bassifondi, un “falso positivo”. Ci aveva visto giusto: da allora, la Vigilar si è ripresa passando da 6 punti ad averne 27. “Loro sono in forma strepitosa – commenta Bonifetto – hanno rischiato di fare tre punti contro la Videx, hanno battuto Portomaggiore e Parella. Dopo essersi tirati fuori dalla lotta per la salvezza, hanno la tranquillità di potersi andare a giocare i play off non da ottavi, quindi con un primo turno sostenibile. E di recente hanno cambiato allenatore (è subentrato Maurizio Castellano, n.d.r.), un fattore che, in un’organizzazione di stampo professionistico come c’è da loro, nell’immediato produce sempre scosse positive“.

Il principale spauracchio è l’opposto polacco Pawel Stabrawa, 25 anni, 2,03 metri: “Credo che nel ruolo nessuno a questi livelli abbia il suo potenziale. Se è in serata, diventa ingiocabile“, chiosa Bonifetto. Ma Fano ha anche altri punti di forza, come la banda Nasari o l’esperto libero Cesarini. Come neutralizzare un avversario con questo profilo è la scoperta dell’acqua calda, aggiunge il coach del Monge-Gerbaudo: “Sarà importante fare bene nei fondamentali di inizio gioco, dovremo dare fastidio alla loro ricezione e difesa per negargli di giocare palla in testa, sennò di strada ne facciamo poca“.

Nella settimana della festa dell’8 marzo, per le donne l’ingresso sarà ridotto a 4 euro; confermato l’ingresso gratuito per gli Under 16.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI