Foto Lega Pallavolo Serie A

L’Avimecc Modica si gode l’impresa: “La nostra forza è stata il muro-difesa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo la grande vittoria infrasettimanale contro Tuscania, l’Avimecc Volley Modica inizia a pensare alla prossima sfida. La formazione siciliana sarà impegnata a Massa. Sulle due sfide si è espresso il secondo allenatore Enzo Distefano, che ha analizzato le due gare a partire dal recupero con Tuscania: “Una partita avvincente e, su molti aspetti tattici, convincente“.

Alla vigilia – spiega Distefano – sapevamo tutti del valore tecnico della squadra ospite e dei loro uomini di riferimento. La settimana trascorsa studiando le loro traiettorie d’attacco più temibili ha dato i frutti sperati. Da sottolineare sicuramente assenze importanti tra le fila dei laziali, come gli esperti schiacciatori Marinelli e Rossatti rimasti a casa per infortunio, ma questo non deve offuscare la grande prova dei nostri ragazzi“.

I primi due set – continua l’allenatore – sono stati caratterizzati sicuramente dalla nostra fase side out, che ha perfettamente funzionato, mettendo in luce il bel gioco al centro con i nostri centrali. Ottima la prova della linea di ricezione che, statistiche alla mano, sottolinea il buon lavoro fatto fin ora. Ma la vera forza dell’incontro è stata la correlazione muro difesa, che ha arginato, e spesso annullato, tutti gli attacchi del incontenibile opposto Boswinkel, apparso però meno incisivo del solito. Pochissimi errori, una buona produzione in battuta da parte nostra e il cinismo in contrattacco nei momenti finali e decisivi di ogni set hanno fatto sì che l’intera posta in palio restasse qui a Modica“.

Adesso si pensa alla prossima sfida: “La preparazione al delicato match di domenica prossima in casa di una rivelazione di questo campionato, Massa Lubrense, unica compagine che ha vinto al Palarizza facendo bottino pieno di punti, caratterizzerà il resto della nostra settimana” conclude Distefano.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI