Under 13 Volley Savigliano
Foto di Volley Savigliano

Savigliano: i risultati del weekend del settore giovanile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

È stato un weekend a ranghi ridotti, ma pur sempre ricco di soddisfazioni, per il settore giovanile del Volley Savigliano.

A scendere in campo, infatti, sono state la squadra di Serie D, che ha chiuso la stagione regolare, e quella di Under 13, impegnata in ben due gare. In più, il fine settimana ha visto protagonista anche il gruppo di Volley S3, impegnato nel concentramento di Racconigi.

Turno di riposo, invece, per Under 17 e Under 15. I più grandi, torneranno in campo il sul campo del Cervasca Cuneo Volley per continuare a navigare in alta classifica nel girone 3°-9° posto. L’Under 15, invece, sarà di scena domenica 21 aprile alle 15 sul campo dell’Am Impianti Sbp di Biella, per la seconda giornata del girone B della Fase regionale.

Ultima partita del campionato di Serie D per la Banca Crs Volley Savigliano che chiude con una sconfitta contro Ciriè una stagione difficile sia dal punto di vista delle prestazioni che dei risultati, ma pur sempre di crescita per i giovani biancoblu. Risultato mai in discussione, con i saviglianesi che, secondo set a parte (perso 25-20), hanno faticato ad impensierire una compagine che ha chiuso al 6° posto con 27 punti.

Fine settimana intenso per l’Under 13. Sabato 13, in casa, i saviglianesi hanno affrontato il Volley Langhe per recuperare la gara del 7 aprile, rinviata per la partecipazione alla Del Monte Boy League, mentre domenica è stata la volta della trasferta a Racconigi. Nel complesso, i biancoblu hanno portato a casa tutti e sei i punti in palio.

Sabato i ragazzi di coach Dimitri giocano concentrati e da squadra contro un avversario con alcune individualità importanti. Tutti e tre i set hanno visto i padroni di casa condurre sempre, ad eccezione di un calo di attenzione nel secondo, vinto comunque ai vantaggi.

Domenica a Racconigi, l’Unipolsai Cristiano Mellano impone sin dalle prime battute il suo gioco, mantenuto tale pur alternando tutti i ragazzi a disposizione.

VOLLEY S3

Ospiti del RS Volley Racconigi, al quale vanno i complimenti per l’organizzazione, i ragazzini del Gruppo di volley S3, hanno mostrato miglioramenti e buon gioco in un concentramento molto positivo. Un bel momento di sport, utile anche per mettere in cascina nuove esperienze in partite “vere” per i quattro saviglianesi in campo: Chiaramello, Gonella, Pignanelli e Scaglia.

Serie D

Pvl Bp Termosanitari Ciriè – Banca Crs Volley Savigliano 3-0 (25-17; 25-20; 25-11)

Banca Crs Volley Savigliano: Ballari, Barale, Bonannini, Bushati, Fissolo L., Fissolo E., Gallo, Giordana, Giraudo, Guiotto, Mina, Negro A., Zemzami. Allenatore: F. Boglione; Dirigente: Sergio Fissolo

Under 17

Prossimo turno: Cervasca Cuneo Volley – Grandacar Volley Savigliano (28/04/2024, ore 10.30, Palestra Istituto Comprensivo – Piazza Don Bernardi 16, Cervasca)

Under 15

Prossimo turno: Am Impianti Spb – Bellino Arredamenti Volley Savigliano (21/04/2024, ore 15.00, Palazzetto dello sport – Via Pietro Pajetta 47, Biella)

Under 13

Unipolsai Cristiano Mellano Savigliano-Volley Langhe 3-0 (25-17 26-24 25/17)

Unipolsai Cristiano Mellano Savigliano: Assalve, Bosio, Cambiano, Catanzariti, D’Amelio, Dellerba, Gosmar, Isoardi, Novaresio, Pirra. Allenatori: F. Dimitri. Dirigente: C. Mollo.

Rs Volley Racconigi-Unipolsai Cristiano Mellano Savigliano (22-25 18-25 21-25)

Unipolsai Cristiano Mellano Savigliano: Assalve, Bosio, Cambiano, Canea, Catanzariti, D’Amelio, Isoardi, Novaresio, Pirra, Sarzotto. Allenatori: F. Dimitri.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI