Savigliano debutta in casa contro Bologna. Dutto: “Il pubblico, la nostra arma in più”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È tempo di debutto casalingo per il Monge-Gerbaudo Savigliano, che, dopo il ko al tie-break all’esordio sul campo di Brugherio, ospiterà sabato 15 ottobre (ore 18) il Geetit Bologna per la seconda giornata del Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca.

Ospite al Palazzetto dello Sport di Cavallermaggiore sarà una compagine che arriverà all’incontro rinfrancata dal netto successo per 3-0 ottenuto in casa contro Mirandola. Coach Marco Marzola ha a disposizione un gruppo giovane, che conta un unico over 30 nel roster: il palleggiatore classe 1991 Filippo Govoni, in panchina all’esordio. Tra i giocatori più pericolosi, certamente lo schiacciatore Marco Maletti, top scorer della prima giornata con i suoi 18 punti.

I biancoblu hanno lavorato in settimana per limare i dettagli dopo la prova di Brugherio, che ha comunque lasciato buone sensazioni. Capitan Francesco “Ciccio” Dutto presenta così la sfida con gli emiliani: “Lo scorso sabato non abbiamo disputato una brutta partita. Peccato per il secondo set, perché se fossimo riusciti a portarlo a casa, la gara sarebbe andata diversamente. Non possiamo che fare tesoro del nostro esordio, per prepararci al meglio a questa seconda sfida. Bologna è partita con il piede giusto, ma contiamo di avere un’arma in più dalla nostra: l’affetto del nostro pubblico. Ecco perché invito tutti a venirci a sostenere per la prima in casa. Ci aspetta un trittico che metterà in palio nove punti in sette giorni. Dovremo farci trovare pronti”.

Da martedì 11 ottobre e fino alle ore 16 di sabato 15 ottobre è possibile acquistare i biglietti per la sfida Monge-Gerbaudo Savigliano-Geetit Bologna sulla piattaforma Liveticket.it. in alternativa, sarà possibile acquistarli al botteghino del Palazzetto dello Sport di Cavallermaggiore. La partita sarà trasmessa in diretta su YouTube, al canale ufficiale della Lega Volley.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.