Savallese Millenium Brescia: pronta a scendere in campo! Venerdì 8 primo test match con Montecchio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Le Leonesse “indomabili per natura”, come recita lo slogan della campagna abbonamenti, della Savallese Millenium Brescia finalmente scenderanno in campo. Il lavoro iniziato lo scorso 21 agosto, sotto l’aspetto atletico coordinato da Sergio Padovani, e sotto quello tattico e tecnico, curato da coach Enrico Mazzola e dal vice Marco “Wizzy” Zanelli, prenderà forma sul taraflex con i test del precampionato.

Il primo sarà un allenamento congiunto che si terrà venerdì 8 settembre al PalaGeorge di Montichiari contro Montecchio Maggiore, ex squadra della schiacciatrice Clara Canton, neopromossa in serie A2. Alcuni giorni dopo, ovvero giovedì 14 settembre, le leonesse bianconere sfideranno in un’amichevole di extralusso la Pomì Casalmaggiore serie A1, una fra le candidate alla vittoria dello Scudetto, e formazione che nel 2015 ha conquistato il tricolore e la stagione successiva la Champions League.

Il torneo quadrangolare di Montichiari, fissato per sabato 16 e domenica 17 settembre al PalaGeorge, vedrà la Savallese Millenium affronterà Montecchio Maggiore, il Monza di Luciano Pedullà e la neopromossa Filottrano. La manifestazione darà nuove indicazioni a coach Mazzola.

La preparazione proseguirà con la partecipazione al rinomato Trofeo Mimmo Bellomo di Castellanza, organizzato dalla Sab Grima Legnano A1: martedì 19 settembre semifinale contro le padrone di casa, poi domenica 24 le finali contro una fra Club Italia A2 e Busto Arsizio A1. Infine a Ottobre la Savallese sarà presente al trofeo Città di Trento (domenica 1); mentre l’ultimo test pre-campionato, sarà l’allenamento congiunto di giovedì 5 ottobre, contro Trento A2 al PalaGeorge di Montichiari.

Tappe di avvicinamento di livello assoluto finalizzate per sondare lo stato di forma delle Leonesse in vista del debutto stagionale. Infatti domenica 8 ottobre la Savallese Millenium aprirà le danze, nell’ambito di un campionato che si prospetta lungo (32 giornate) ed equilibrato, sul difficile campo del Due Principati Volley Baronissi (Salerno), team allenato dall’ex Ivan Castillo.

Di seguito l’elenco completo (date e orari potrebbero subire variazioni):

Venerdì 8 settembre, a Montichiari, PalaGeorge, ore 16 inizio riscaldamento, test congiunto contro Montecchio Maggiore (A2).

Giovedì 14 settembre, a Cremona, PalaRadi, ore 17 inizio riscaldamento, amichevole con la Pomì Casalmaggiore (A1).

Sabato 16 e Domenica 17 settembre, a Montichiari, PalaGeorge, quadrangolare con Monza (A1), Filottrano (A1) e Montecchio Maggiore (A2). Seguiranno maggiori dettagli.

Martedì 19 settembre, a Castellanza (VA), PalaBorsani, 38° Trofeo Mimmo Bellomo, ore 19.45 semifinale contro Legnano (A1). Club Italia (A2) e Busto Arsizio (A1) si sfideranno mercoledì 20 nell’altra semifinale. Domenica 24 settembre finali 3° posto alle 15, a seguire finale 1° posto.

Mercoledì 27 settembre, possibile test match da definire.

Domenica 1 ottobre, a Trento, trofeo Città di Trento. Seguiranno maggiori dettagli.

Giovedì 5 ottobre, a Montichiari, PalaGeorge, ore 16.30 test congiunto contro Trento (A2). Seguiranno conferme orari.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI