Il Saugella Team Monza di scena a Riccione per per l’All Star Game del Lega Volley Summer Tour

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo il buon terzo posto conquistato nella 19esima edizione della Coppa Italia 4X4 sulle spiagge di Baia Flaminia a Pesaro lo scorso weekend, il Saugella Team Monza di Sand Volley di Michele Briganti è pronto a tuffarsi nel secondo fine settimana di gare del Lega Volley Summer Tour 2017. A partire da domani, sabato 15 luglio, infatti, le brianzole saranno di scena sul lido di Riccione per l’All Star Game. Le squadre partecipanti all’evento sono sei: Saugella Team Monza, Pomì Casalmaggiore, Tradeco Volalto Caserta, myCicero Pesaro, Battistelli San Marignano, Savino del Bene Scandicci e sono suddivise in due giorni. Le monzesi sono state inserite nel girone B con Battistelli San Marignano e Tradeco Volalto Caserta.

Dopo un’altra settimana di duro allenamento presso il Fantini Club di Cervia, struttura dove il Saugella Team Monza di Sand Volley 4X4 lavorerà per tutto il mese di luglio, che è stato arricchito dall’allenamento congiunto giocato e vinto ieri 5-1 proprio contro Battistelli San Marignano, la capitana Paola Paggi e le sue compagne sono pronte a vivere la seconda avventura sulla sabbia della stagione. La prima gara delle brianzole nell’evento è prevista per sabato 15 luglio, alle ore 11.30 sul campo 2, contro la perdente proprio tra San Marignano e Tradeco Volalto Caserta. Alle 16.30, sempre sul campo 2, è invece prevista la seconda sfida contro la vincente della prima sfida (San Marignano – Caserta). La squadra del Consorzio Vero Volley cercherà di replicare la belle prove espresse nel girone a Pesaro, quando aveva chiuso la prima fase senza sconfitte e soprattutto senza perdere neanche un set, per poi provare a raggiungere la finalissima domenica alle ore 16.30.

 

GIRONE A
Pomì Casalmaggiore

Savino del Bene Scandicci

myCicero Pesaro

GIRONE B
Saugella Team Monza

Tradeco Volalto Caserta

Battistelli S.G. Marignano

 

IL CALENDARIO DELLE GARE DELLA SAUGELLA
Sabato 15 luglio
Ore 11.30 (campo 2)
Saugella Team Monza –
Perdente (San Marignano – Tradeco Volalto Caserta)

 

Ore 16.30 (campo 2)

Saugella Team Monza – Vincente (San Marignano – Tradeco Volalto Caserta))

 

Domenica 16 luglio
ore 9.15
Semifinale 1 (campo centrale)
ore 9.15
Semifinale 2 (campo 2)
ore 11.15
Finale 3° e 4° posto (campo centrale) differita RAI SPORT + HD
ore 16.30
Finale 1° e 2° posto (campo centrale)  differita RAI SPORT + HD

TV E RADIO
RAI SPORT + HD –
Le finali 3°/4° posto e 1°/2° posto  saranno trasmesse in differita su RAISPORT+ HD, mercoledì 19 Luglio dalle 8.15 alle 10.15.
RADIO ITALIA
– Radio ufficiale della Lega Volley Femminile – trasmetterà 25 spot radiofonici da 30 secondi dedicati alla promozione della tappa di Pesaro da lunedì 3 luglio a domenica 9 luglio oltre a N.4 INFORADIO dedicati alle attività della prima tappa. La frequenza di RADIO ITALIA su Pesaro è sui 102.2 mhz.

 

IL ROSTER DEL SAUGELLA TEAM MONZA SAND VOLLEY 4X4  (in neretto le partecipanti alla tappa di Pesaro)
Paola Paggi
Martina Guiggi

Laura Melandri
Serena Ortolani

Teresa Ferrara
Giulia Toti
Giulia Gennari
Carlotta Cambi
Natalia Viganò
Costanza Manfredini
Sofia Rapisarda
Allenatore: Michele Briganti
Dirigente accompagnatore: Andrea Antonini

 

LA DICHIARAZIONE PRE-TORNEO
Serena Ortolani (schiacciatrice Saugella Team Monza Sand Volley): “
Partiamo per Riccione con l’intento di migliorare il risultato ottenuto a Pesaro. Stiamo crescendo giorno dopo giorno: ieri, per esempio, abbiamo giocato un’amichevole che ha messo in luce i passi avanti fatti. Prendere un pò di ritmo fa sempre bene e noi abbiamo bisogno di giocare il più possibile per trovare le giuste intese. Penso che dopo la prima tappa siamo migliorate molto. All’inizio delle sfide di Pesaro eravamo titubanti su quello che saremmo riuscite a fare, invece abbiamo dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter dire la nostra. Cosa dovremo migliorare rispetto alla Coppa Italia? L’approccio alle condizioni: quando non c’è vento e le temperature non sono alte possiamo davvero esprimere un buon beach volley. Limitare qualche errore è un’altra caratteristiche da non sottovalutare. Noi, comunque, partiamo cariche e positive”.

 

LE QUATTRO TAPPE DEL LEGA VOLLEY SUMMER TOUR 2017
8-9 luglio, Pesaro
Coppa Italia 4X4 Sand VolleyVINCITORE (Savino del Bene Scandicci) – PIAZZAMENTO SAUGELLA TEAM MONZA (terzo posto)
15-16 luglio, Riccione All Star Game 4X4 Sand Volley
22-23 luglio, Cesenatico
29-30 luglio Lignano Sabbiadoro

ABOUT MYLAN
Siamo una delle più grandi aziende di farmaci equivalenti e di specialità medicinali nel mondo. Produciamo e promuoviamo più di 1400 prodotti per le farmacie, i grossisti, governi e clienti istituzionali. Applichiamo un unico standard qualitativo globale in tutto ciò che facciamo, dai servizi che offriamo alla linea produttiva…indipendentemente dal tipo di mercato.

ABOUT TORNERIA COLOMBO

Azienda specializzata nella produzione di minuteria tornita di alta precisione. Consolidata realtà del made in Italy. Massima precisione esecutiva. Miglioramento costante dei processi produttivi. Disponibilità delle più evolute tecnologie. Un solo obiettivo: la piena soddisfazione del Cliente. Presente oggi nei mercati europei, asiatici, sudamericani con una progressiva espansione a livello globale. Qualità maiuscola anche nel pezzo più minuscolo.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI