Saugella, una notte per sognare

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Tutto in una notte! Lunedì 3 aprile, alle ore 20.30, al PalaYamamay di Busto Arsizio, il Saugella Team Monza affronta le padrone di casa della Unet Yamamay nel ritorno degli ottavi di finale dei Play Off Samsung Gear Volley Cup Serie A1 Femminile.

Dopo la sconfitta in gara 1 per 3-1 davanti al pubblico di casa, nonostante la buona pallavolo espressa nel primo e secondo set, le brianzole si presentano al confronto con le farfalle di Mencarelli consapevoli che, per passare il turno, avranno bisogno di vincere 3-0. Nel caso di 3-1, infatti, verrebbero pareggiati i conti e ci sarebbe il golden set, mentre con il 3-2 o in caso di sconfitta, la Unet Yamamay accederebbe direttamente alla fase successiva.

Dall’Igna e compagne, dopo quattro giorni intensi di preparazione, cercheranno quindi di ribaltare il risultato e provare a raggiungere, alla prima stagione assoluta nella massima categoria della pallavolo rosa nazionale e dei Play Off Samgung Gear, i quarti di finale dell’atto più importante della stagione. Per farlo, le brianzole dovranno ripartire dall’ottimo servizio espresso lo scorso giovedì nei primi due set, dal positivo impatto sulla gara delle centrali Candi e Alebrecht, dalle generose difese di Arcangeli, dai personalismi di Begic, Eckerman e Tomsia in attacco e soprattutto dalla necessità di limitare la continuità in fase realizzativa di Martinez (top scorer del match giocato in Brianza con 25 punti impreziositi da 3 muri).

NUMERI SAUGELLA TEAM MONZA
Dal punto di vista delle statistiche il bilancio della Saugella tra campionato e Play Off è di 7 vittorie e 16 sconfitte su 23 gare1481 punti realizzati (settimo posto in classifica, prima Firenze con 1560), 94 ace (sesto posto, prima Casalmaggiore con 130 battute vincenti), 799 ricezioni perfette (secondo posto, prima Firenze con 808) e 194 muri (comanda Scandicci con 253). Nei numeri individuali la migliore realizzatrice monzese è Eckerman (304 punti, quattordicesimo posto, prima Egonu del Club Italia con 553 punti), anche miglior servizio della squadra con 28 ace (sesto posto, prima Barun-Susnjar di Novara con 48 battute vincenti). Nelle ricezioni perfette Arcangeli è la prima brianzola (261, settimo posto, prima Sansonna di Novara con 302) e Aelbrecht la migliore nei muri (61, sesto posto, prima Adeniza di Scandicci con 112).

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA TEAM MONZA
Palleggiatrici
DALL’IGNA, BALBONI
Centrali
AELBRECHT, CANDI, DEVETAG
Schiacciatrici
BEGIC, NICOLETTI, SEGURA, ECKERMAN, BEZAREVIC, TOMSIA
Liberi
ARCANGELI, LUSSANA
Allenatore DELMATI

LE AVVERSARIE
Dall’altra parte della rete monzese ci sarà una Unet Yamamay Busto Arsizio che ha conquistato proprio ieri la finale della CEV Cup battendo, nel ritorno della semifinale, le connazionali della Pomì Casalmaggiore 3-2. Per le bustocche è stato un periodo molto faticoso tra campionato e Coppa, motivo per cui nel confronto di andata con le monzesi Mencarelli effettuò il turnover, lasciando a riposo Diouf e facendo giocare al suo posto Vasilantonaki (prestazione più che buona per lei con 14 punti e 1 muro).

IL ROSTER COMPLETOUNET YAMAMAY BUSTO ARSIZIO
Palleggiatrici SIGNORILE, CIALFI
Centrali STUFI, BERTI, PISANI
Schiacciatrici FIORIN, MARTINEZ, VASILANTONAKI, DIOUF, MONETA
Liberi WITKOWSKA, SPIRITO
Allenatore MENCARELLI

PRECEDENTI
3 precedenti con 1 successo Monza e 2 successo Busto Arsizio
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO:
Saugella Team Monza – Unet Yamamay Busto Arsizio 1-3
(andata ottavi di finale Play Off Samsung Gear Volley Cup Serie A1 femminile 2016/2017) – 30 marzo 2017 – Palazzetto dello Sport di Monza.

 

EX
PER MONZA
Stefania Dall’Igna, a Busto Arsizio nella stagione 2000/2001
Freya Aelbrecht, a Busto Arsizio nella stagione 2014/2015
PER BUSTO ARSIZIO
Serena Moneta, a Monza nella stagione 2014/2015

IL PROGRAMMA
PLAY OFF SAMSUNG GEAR VOLLEY CUP SERIE A1 FEMMINILE 2016/2017
OTTAVI DI FINALE – ANDATA – giovedì 30 marzo, ore 20.30 (diretta LVF TV)
SAUGELLA TEAM MONZA – Unet Yamamay Busto Arsizio 1-3

Il Bisonte Firenze – Sudtirol Bolzano 3-0

OTTAVI DI FINALE – RITORNO – lunedì 3 aprile, ore 20.30  (diretta LVF TV)
Unet Yamamay Busto Arsizio – SAUGELLA TEAM MONZA

Sudtirol Bolzano – Il Bisonte Firenze

QUARTI DI FINALE – GARA 1 – venerdì 7 aprile, ore 20.30
vincente (Monza-Busto Arsizio) – Pomì Casalmaggiore
vincente (Firenze – Bolzano) – Imoco Volley Conegliano
Savino Del Bene Scandicci – Igor Gorgonzola Novara
sabato 8 aprile, ore 20.30
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Foppapedretti Bergamo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI