Foto Massimo Bandera/Vero Volley Monza

Saugella, l’attesa è finita: domani si va a Bergamo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Saugella Monza torna a indossare la divisa: dopo i contagi da Covid che hanno colpito il gruppo squadra di coach Marco Gaspari, le rosablù rientrano in campo dopo un mese e mezzo.

Come riporta il Giornale di Monza, infatti, l’ultima apparizione ufficiale della Saugella risale al 21 novembre scorso. Le successive quattro gare sono state rinviate, appunto, date le positività nella società lombarda. Domani, alle ore 17, si riparte dal Pala Agnelli di Bergamo. E dopo pochi giorni, è prevista la sfida contro Chieri tra le mura amiche.

PRECEDENTI
9, tutti in Serie A1 (6 successi Monza, 3 successi Bergamo)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – Zanetti Bergamo 3-2 (8a giornata di andata Serie A1 femminile 2020-2021) – 28 ottobre 2020 – Arena di Monza.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Giulia Carraro, a Bergamo nella stagione 2018/2019
PER BERGAMO
Sara Loda, a Monza nella stagione 2017/2018

CURIOSITA
L’ultima vittoria di Monza a Bergamo risale alla gara di ritorno della stagione 2018-2019 (vittoria rosablù per 3-1).
Nessuno dei nove confronti giocati tra i due sestetti sono finiti in tre set. Ben cinque volte la sfida si è chiusa in quattro parziali, quattro in cinque.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Marco Gaspari (allenatore Saugella Monza): “Siamo stati fermi tanto complice un periodo difficile per tutti. L’importante però è che stiamo bene e l’abbiamo superato. La ripresa è stata graduale, perché il virus è comunque una brutta bestia e bisogna avere pazienza per ritornare nella forma in cui eravamo. La squadra infatti sa che al momento l’obiettivo fondamentale è rimanere concentrati sugli aspetti tecnici e tattici. Contro Bergamo ci aspetta una gara equilibrata, visto che loro sono una squadra che non molla mai. Non abbiamo il ritmo gara sulle gambe ma questo non deve essere un alibi, poiché dobbiamo essere consapevoli del nostro valore. Due gare in pochi giorni? Abbiamo da recuperare in poco più di due mesi una regular season. In questa stagione la priorità deve essere l’elasticità: pensiamo un match alla volta”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI