Foto Volley Academy Sassuolo

Sassuolo cerca un posto nei quarti, Venco avverte: “Sarà tutto diverso da Gara 1”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Mandata velocemente in archivio la bella vittoria conquistata domenica in Gara 1, per la Green Warriors Sassuolo è già ora di guardare avanti: i Play Off procedono infatti senza sosta e già domani, mercoledì 23 marzo, Sassuolo e Tecnoteam Albese si affronteranno nuovamente in Gara 2 degli ottavi di finale, ma questa volta a campi invertiti. Civitico e compagne saranno infatti impegnate sul taraflex del Palafrancescucci di Casnate, con fischio di inizio alle 19.

L’obiettivo in casa neroverde è quello di chiudere la serie contro Albese alla prima occasione, per conquistarsi quindi già domani un posto nei quarti – di fronte la vincente dell’ottavo tra Macerata e Soverato – ed assicurarsi qualche giorno di riposo prima del prosieguo dei Play Off. Se invece sarà la Tecnoteam a vincere domani, le due formazioni si affronteranno poi nuovamente domenica 27 marzo – sempre a Casnate – nella decisiva Gara 3.

A presentare il match è coach Maurizio Venco: “Domenica in Gara 1 non siamo partiti subito benissimo, come succede spesso nei Play Off che tutti sappiamo essere gare complicate. Albese è partita forte perché è una squadra forte ed il fatto che sia arrivata quarta in regular season lo dimostra. Hanno iniziato molto bene, soprattutto al servizio, e ci hanno messo in difficoltà. Poi noi – per nostra fortuna – nei tre set successivi ci siamo ritrovati, ci siamo tranquillizzati e siamo riusciti a fare quello che in settimana ci eravamo ripromessi, ovvero giocare ogni punto come se fosse l’ultimo, ed effettivamente abbiamo cominciato a toccare e a tenere su tutto. Credo che questa sia stata poi la chiave di volta della partita“.

In queste fasi della stagione – prosegue Venco – non c’è niente di scontato e niente di uguale alla partita precedente: la prossima partita contro Albese sarà un’altra cosa e sarà completamente nuova e diversa rispetto ad oggi. Prepareremo la gara come se ci trovassimo di fronte un avversario diverso da quello appena incontrato, perché domani cambierà tutto: giocheremo fuori casa, in palazzetto diverso dal nostro e per le nostre avversarie sarà l’ultima occasione, quindi giocheranno alla morte e magari noi penseremo troppo… siamo di nuovo 0-0 ed andiamo a giocare una gara nuova“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI