Foto Daniele Maceratesi/HR Volley Macerata

CBF Balducci HR Macerata a Soverato: “La prima insidia è il fattore campo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La CBF Balducci HR Macerata è partita per la Calabria, per affrontare Gara 2 degli ottavi di finale dei Play Off contro la Ranieri International Soverato. Una vittoria permetterebbe di staccare il pass per i quarti di finale, un successo della squadra di Bruno Napolitano rinvierebbe il verdetto finale a domenica prossima, a Macerata.

Le marchigiane ripartono dalle tante cose positive viste in Gara 1: “L’aspetto più importante che ci portiamo in dote da domenica è la prestazione di tutte le ragazze – ha dichiarato coach Luca Paniconi da questo non si può prescindere all’interno di un Play Off che si preannuncia difficile e competitivo come ogni anno. Siamo stati bravi a far bene quello che si poteva fare. Bene il servizio, bene il muro, molto bene la difesa. Abbiamo ancora dei margini di miglioramento in attacco ma su quello continuiamo a lavorare per raggiungere il livello ottimale“.

Dall’altra parte della rete una formazione determinatissima, in particolare in casa, come testimoniano le 8 vittorie su 10 gare interne ottenute dalla Ranieri International Soverato in regular season. “È una squadra che fa del fattore campo un elemento molto importante e lo ha dimostrato in questi anni – conferma Paniconi – questa è la prima insidia che può essere in parte colmata dal nostro approccio, che dovrà essere come quello di domenica. Ci aspetta sicuramente una gara diversa“.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming dal canale Youtube di Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI