Foto Pallavolo Sarroch

Sarroch verso il debutto: “Sabato inizia una maratona, non uno sprint”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Sarà un giorno emozionante, per la Sarlux Sarroch, quello di sabato 14 ottobre: alle 19.30, sul campo cagliaritano del PalaPirastu in via Rockefeller, ci sarà il debutto in Serie A3 contro i lombardi del Moyashi Garlasco. I gialloblu hanno rinnovato tanto il roster ma hanno dalla propria le mani esperte di Marco Fabroni in regia, il desiderio di ben figurare dei pilastri storici Romoli, Pisu, Mocci, Ntotila e Curridori su tutti, l’entusiasmo del più giovane Leccis e del più maturo Cristiano, supportati dalla qualità di Sideri e Ciupa (primo straniero della storia a Sarroch), di Fortes e Giaffreda in cerca di consacrazione nella categoria, così come anche l’opposto Beghelli e lo schiacciatore Agostini.

Coach Marco Franchi introduce così il primo appuntamento ufficiale della stagione: “Sabato inizierà la nostra avventura in A3 e riceveremo Garlasco, squadra che ha cambiato tanto rispetto alla passata stagione. Nei test precampionato hanno potuto misurarsi anche con squadre di livello superiore, questo gli ha permesso di imparare ad affrontare i momenti di difficoltà e a uscirne“.

Noi dobbiamo concentrarci sulla ricezione – continua l’allenatore – perché in precampionato, quando abbiamo mantenuto un rendimento positivo in questo fondamentale, abbiamo dimostrato di saper fare cose molto buone. Dobbiamo essere consapevoli che ci saranno momenti di difficoltà perché l’avversario ha qualità, serve calma e serenità. Il percorso che inizia sabato è una maratona, non uno sprint: sappiamo di avere un cammino in salita, ma dobbiamo usare le partite per crescere e per affrontare insieme ogni ostacolo che incontreremo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI