Sarroch espugna il campo di Saronno. Franchi: “Vittoria importante per la classifica”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sabato i gialloblu della Sarroch Polisportiva hanno mostrato il significato di sport di squadra: prestazione maiuscola di tutti, solidi mentalmente e tecnicamente, caratterialmente reazione da grande squadra, pur sotto di un set contro una squadra fatta di giocatori esperti e tecnicamente molto dotati. Un bel mattoncino fatto di 3 punti che in classifica pesano tanto e di consapevolezza dei propri mezzi, Romoli e compagni si sono regalati una bella iniezione di fiducia per il proseguo del torneo.

Già sabato 1 maggio sarà un ennesimo esame, una vittoria da 3 punti da cercare assolutamente per coronare ciò che è stato fatto finora, ancora contro Saronno che sarà ospite al palazzetto di via Giotto.

Così coach Franchi ci racconta la vittoria di sabato: “La vittoria ottenuta sabato è una vittoria davvero molto importante, sia perché davanti avevamo un avversario molto forte, sia per la classifica, perché più punti si accumulano in questa fase e migliore sarà l’abbinamento per il primo turno dei playoff. Sapevamo sarebbe stata una gara difficile e lo ha dimostrato il primo set, in cui sin dai primi palloni la sensazione è che fossimo poco reattivi e in ritardo rispetto a ciò che accadeva in campo. Abbiamo battuto in modo poco efficace e loro si son presi un vantaggio tenuto per tutto il parziale. Nel secondo set è arrivata una reazione importante di tutta la squadra che ha voluto cambiare le sorti della gara, abbiamo reagito partendo dalla battuta divenuta più efficace, ci siamo presi dei rischi ma questo ci ha consentito anche di crescere in muro e difesa e di contenere al meglio i loro attaccanti, riuscendo a tenere il nostro cambiopalla costante. Anche nel terzo siamo partiti bene, avendo anche un vantaggio importante: verso la fine del set abbiamo rallentato un pochino, forse un attimo di stanchezza all’interno di una gara molto intensa. Nel quarto parziale siamo ripartiti bene,battendo come era necessario e ci siamo portati per tutto il set il vantaggio ottenuto. Bravi tutti davvero, la gara era complessa, bravissimi i ragazzi ad invertire la rotta dopo aver perso il primo. Sabato ci aspetta un’altra battaglia, Saronno vorrà riscattarsi, recupereranno energie e condizione fisica, noi dovremo giocare sapendo che sarà molto dura per noi ma conoscendo già il modo per provare a fare nostra anche quella gara”.

PALL. SARONNO – SARROCH POL. 1-3 (25-16/15-25/23-25/15-25)

PALL. SARONNO: Menardo 3, D’Azzeo, Fontana 12, Riva 12, Buratti 5, Carrara (L), Ravasi 6, Guaragna (L), Laneri 9, Calzaretti 4. N.E.: Olivati, Tariq. All.: Igor Galimberti

SARROCH POL.: Curridori 5, Ntotila 18, Iorno, Puggioni, Mocci (L), John 5, Lai 1, Romoli 21, Borghetti 7, Pisu 8. N.E.: DanielAll.: Marco Franchi,Ass.: Diego Grussu

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI