Foto Ufficio Stampa Blu Volley Pesaro

La Blu Volley Pesaro riscatta la brutta prova della settimana scorsa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Blu Volley Pesaro riscatta la brutta prova della settimana scorsa mettendo in campo concentrazione, grinta e sana cattiveria agonistica.

L’inizio di gara è altalenante, inizia bene il Team 80 che da un primo strappo all’incontro quando si aggiudica sei punti consecutivi permettendole di allungare 8 a 5 sulle padroni di casa che, dopo un time out chiamato da coach Musumeci si resettano ed iniziano a giocare veramente bene. Va in battuta Cipollini che mette subito in difficoltà la ricezione del Team 80 permettendo alle locali di ribaltare l’inerzia della partita, 14 a 8. Dopo questo strappo le ragazze del Blu Volley continuano a macinare gioco, la palleggiatrice Toccacieli, in giornata di grazia, smista palloni per i suoi attaccanti Cipollini, Righi e Nardini che non si fanno pregare nel finalizzare tutte le palle che ricevono. La frazione di partita si chiude quindi sul 25 a 18 per le padroni di casa.

Il secondo set segue le orme del primo, con la Blu Volley concentrata e concreta che non permette alle avversarie di capire da dove arrivano i palloni che le ragazze capitanate da Martina Cipollini continuano a mettere a terra. Le ospiti non riescono ad abbozzare alcuna reazione e non possono  nulla contro la concretezza delle ragazze di casa. 25 a 10 in 17 minuti a favore delle baltogirls.

Il terzo set vede una timida reazione del Team 80 che viene subito spenta dalla veemenza delle giocatrici di casa che non permettono alle avversarie di concretizzare le loro azioni di gioco. Con due strappi perentori le baltogirls allungano, prima sull’8 a 2 e successivamente fino a 18 a 6, mettono in cassaforte il set ed il risultato finale, 3 a 0 in un’ora e quindici minuti.

Ottima partita corale della Blu Volley, con particolare vena di Nardini 11 punti, Cipollini 14 e Tarsi 8. Prestazioni esemplari anche di Righi, 22 punti, e Mancino, 4 punti chiamata a sostituire l’infortunata Santini. Da segnalare l’ottima prova corale delle baltogirls in battuta in difesa. Quella di oggi è stata una partita vinta prima di tutto con la testa da parte della Blu Volley, le ragazze sono subito scese in campo concentrate ed attente permettendo loro di sviluppare un ottimo gioco che, alla fine, le ha premiate meritatamente. 

Molto soddisfatto coach Musumeci, a fine partita così commenta “Partita sulla carta difficile che si è risolta con un 3 a 0 che fa molto morale. Il primo set è iniziato punto a punto ma poi siamo riusciti a prendere il largo grazie ad un buon attacco che ha messo in crisi la difesa avversaria ed anche una buona battuta che ha impensierito tanto la ricezione che ha faticato nel rendere giocabili i palloni di contrattacco. Stessa cosa nel secondo set dove abbiamo continuato a spingere molto in battuta proprio per evitare che il Team 80 potesse avere attacchi facili. Da qui la correlazione muro difesa ha funzionato alla grande perché praticamente siamo riusciti a gestire al meglio le situazioni che si sono presentate. Terzo set con le stesse premesse anche se sapevamo benissimo che Gabicce +è una squadra solida e quindi temevamo un loro recupero, per cui abbiamo di nuovo mantenuto una tensione molto alta e questo ci ha premiato permettendoci di chiudere la partita con un netto 3 a 0 disputando quindi una buona gara, gestita bene dove effettivamente abbiamo trovato un avversario che non ha controbattuto in maniera efficiente per merito nostro che sicuramente abbiamo fatto una gara sopra le righe.”    

BLU VOLLEY PESARO 3 – TEAM80 GABICCE-GRADARA 0

BLU VOLLEY PESARO: Toccacieli 2, Cipollini 14, Tarsi 8, Righi 22, Nardini 11, Mancino 4, Boccioletti; Gaudenzi, non entrate Greco, Tomassini, Brardinelli, Di Domenico, Feduzzi. Allenatori: Musumeci, Alberto

Arbitri: Porti, Battisti

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI