Foto LVF/Rubin

Sarah Fahr: “Il nostro segreto? Giochiamo da squadra” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Per lei è un trionfo dal sapore speciale: nata in Germania ma cresciuta a Piombino, Sarah Fahr si è goduta in modo particolare il trionfo in Supercoppa Italiana davanti al pubblico di casa, mai così caldo e numeroso. “Il nostro segreto? Non lo so, forse il fatto che, quando giochiamo, giochiamo da squadra, e nei momenti in cui molliamo un pochino ci riprendiamo subito. Stiamo insieme da tempo e ci conosciamo bene” dice a fine partita riferendosi a una Prosecco DOC Imoco Conegliano praticamente invariata rispetto alla scorsa stagione di successi.

Prova da incorniciare quella di Fahr, con 14 punti, il 61% in attacco, due muri e un ace: “Sono soddisfatta – ammette la centrale – perché venivo da una prestazione abbastanza indecente con Chieri e quindi avevo tanta voglia di giocare bene con le mie compagne. Ho pensato solo a divertirmi e il resto è venuto da sé. Non vedo l’ora di tornare in palestra e ricominciare ad allenarmi con continuità, che è una cosa che purtroppo ancora mi manca; questo, però, è un bel primo step“.

La nostra forza – aggiunge il presidente dell’Imoco Piero Garbellotto, intervistato da Il Gazzettino Trevisoè stata non mollare dopo il secondo set perso. Siamo partiti un po’ contratti, ma poi ci siamo sciolti dal punto di vista nervoso. È stata una partita lunga e tirata fino all’ultimo pallone e che si è giocata molto sui nervi, bravi noi a rimanere concentrati nei punti decisivi. A essere sinceri siamo stati anche un po’ avvantaggiati da qualche acciacco avuto dalle giocatrici avversarie; detto questo, abbiamo avuto la dimostrazione che Milano è battibile. Per il morale questo successo è molto importante, ma abbiamo anche la consapevolezza che dobbiamo migliorare molto e che ci aspetta un campionato lunghissimo“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI