Foto FIVB

Sarà il Pala Alpitour di Torino a ospitare le Super Finals di maggio?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si fa sempre più probabile l’ipotesi che le prossime Super Finals di Champions League, in programma il 20 o 21 maggio, si giochino in Italia. Dopo aver ospitato l’evento nel 2021 a Verona, a porte chiuse e in una situazione d’emergenza, il nostro paese potrebbe finalmente regalare al suo pubblico e alle sue squadre una cornice degna per l’evento conclusivo della massima competizione europea: la sede più accreditata, a quanto riporta Oscar Serra su La Stampa, sembra essere il Pala Alpitour di Torino.

Una delegazione della CEV ha già effettuato un sopralluogo nel capoluogo piemontese e non ha rilevato problemi di sorta sull’impianto (che, del resto, ospiterà anche i Campionati Europei). L’unico vero ostacolo è la concomitanza con il concerto del cantautore Sam Smith, in programma domenica 21 nello stesso impianto: le finali dovrebbero quindi giocarsi sabato 20 maggio, ma è da verificare che ci siano le tempistiche necessarie per disallestire il campo e tutte le infrastrutture collaterali in tempo per l’organizzazione dello spettacolo.

La decisione dovrà essere presa in tempi molto brevi. L’Italia della pallavolo spera ovviamente in una soluzione favorevole, anche perché sono elevatissime le probabilità di vedere le nostre squadre tra le protagoniste delle finali, considerata la presenza di tre formazioni maschili (Trento, Perugia e Civitanova) e altrettante femminili (Conegliano, Milano e Novara) nella rosa delle qualificate ai quarti.

(fonte: La Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI