santarelli

Santarelli si regala un sorriso: “Solitamente faccio fatica a essere contento… ma lo sono”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Imoco Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Imoco che cambia… non cambia. Ovvero, Pantere ancora in finale scudetto: la quinta consecutiva, la settima delle ultime dieci edizioni. La serie di semifinale contro Novara è andata in archivio con un 2-0 senza appello, frutto di due vittorie mai in discussione nonostante l’Igor abbia provato con tutte le sue forze a riaprire i giochi, anche in Gara 2, ma sempre invano.

“Bello vincere in due gare, è un bel risultato. Siamo partiti benissimo come in Gara 1 – commenta a fine gara Daniele Santarelli . Abbiamo fatto due set secondo me esemplari, poi nel terzo set abbiamo fatto un poi così così un po’ in tutto – dichiara scuotendo la testa – perché abbiamo iniziato a commettere errori in battuta, cosa che abbiamo fatto forse per tutto l’arco del match. Abbiamo fatto qualche errore di troppo in attacco mentre loro hanno avuto Karakurt che le ha aiutate in certi momenti e hanno vinto meritatamente il set”.

“Il quarto è un peccato – prosegue – perché stavamo andando benissimo non giocando in maniera perfetta, ma con qualità soprattutto nel primo tocco riuscivamo a venirne fuori. Ero molto contento, poi ci siamo ingarbugliati per l’ennesima volta in una rotazione, però dai dobbiamo essere contenti. Sapete benissimo che io faccio fatica ad essere contento, chi mi conosce lo sa – aggiunge (sorridendo) Santarelli –, però è un bel traguardo. Abbiamo vinto questa semifinale contro un avversario per noi storico e che ci dà sempre del filo da torcere”.

Rinnoveremo la sfida con loro il prossimo anno. Adesso dobbiamo pensare alla finale scudetto, abbiamo qualche giorno per prepararla, per riposare, per recuperare le energie. Sarà una bellissima finale scudetto – conclude – sia contro Scandicci che contro Milano perché quest’anno il livello del campionato è molto molto alto”.

(fonte: Facebook Imoco Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Romano Giannini lascia la Lube: “A Civitanova ho trascorso stagioni indimenticabili”

Superlega Maschile

Dopo quattro anni molto intensi si separano le strade della Lube Volley e dell’assistant coach Romano Giannini. Il tecnico marchigiano saluta i vicecampioni d’Italia dopo aver vinto lo Scudetto 2021/22 e la Coppa Italia 2025. Nel suo percorso in biancorosso Giannini ha raggiunto anche altri piazzamenti di prestigio come il secondo posto al Mondiale per Club 2021, il secondo posto in Challenge Cup 2025, le due Finali Play Off SuperLega Credem Banca (2022/23 e 2024/25) e le due Finali di Supercoppa (2022/23 e 2023/24). Oltre a essere entrato nel cuore dei tifosi, l’allenatore originario di Porto Potenza ha conquistato tutti con una parentesi da head coach, nel finale della SuperLega 2023/24, dopo le dimissioni di Chicco Blengini, portando la Lube al trionfo nei Play Off 5° Posto.

Il saluto di Romano Giannini: “Ho trascorso stagioni indimenticabili a Civitanova, dove sono approdato dopo 25 anni di carriera. Ho ricordi indelebili, a partire dallo Scudetto fino alla Coppa Italia, senza dimenticare le tante finali raggiunte e la parentesi da primo allenatore, una delle esperienze più belle perché era sempre stato uno dei miei sogni prendere il timone di un top team in SuperLega. Quella appena conclusa è stata l’annata più bella perché avevamo aspettative più basse, mentre abbiamo raggiunto tre Finali alzando al cielo un trofeo. Dopo un periodo cupo come quello del Covid per me è stato speciale approdare alla Lube. Il mio è un lavoro che porta sempre a guardare avanti, verso nuovi traguardi, ma aver fatto parte della grande famiglia cuciniera, che quotidianamente ha saputo trasmettermi una sana pressione verso il successo, mi ha forgiato. D’altronde senza questa mentalità vincente la Lube non sarebbe uno dei Club più forti e organizzati al mondo, dove l’identità di squadra viene prima di ogni cosa!”.

Volley Lube ringrazia Romano Giannini per il prezioso contributo e la grande professionalità dimostrata durante la sua permanenza. Al tecnico va un grande in bocca al lupo per il suo futuro professionale e il percorso di vita.