Santarelli non si accontenta: "Troppo piano nel terzo set". Folie: "Noi più lucide" (video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Eugenio Peralta

Ci si aspetta grande entusiasmo dall’Imoco Volley Conegliano dopo la netta vittoria per 3-0 in semifinale di Coppa Italia sulla Savino Del Bene Scandicci, eppure non è proprio questo il clima tra le pantere. A Daniele Santarelli non è andato giù il calo nel finale, come conferma il coach gialloblu nel dopogara: “Sono soddisfatto solo a metà, perché siamo partiti benissimo con tanta aggressività in tutti i fondamentali, battuta e muro in particolare, ma dal secondo set qualcosa si è allentato. Abbiamo abbassato troppo l’intensità e cominciato a commettere qualche errore“.

Nel terzo set – insiste Santarelli – siamo andati pianissimo e questo non deve accadere, quando giochi con squadre così è importante chiuderla subito. Oggi è andata bene, ma domani non possiamo permettercelo“.

Più positiva l’analisi di Raphaela Folie: “Siamo partite subito molto cariche e abbiamo imposto il nostro gioco. Poi loro a tratti hanno fatto vedere il loro valore, ma noi siamo state più lucide nei momenti difficili“. L’Imoco in questo momento sembra avere davvero una marcia in più: “Sì, però la Coppa non la vinciamo da due anni – ricorda la centrale azzurra – e quelle sconfitte le vogliamo cancellare proprio bene bene!“.

Anche Miriam Sylla commenta sulla stessa falsariga: “Siamo partite bene e abbiamo impedito che Scandicci esprimesse il suo gioco, però siamo mancate un po’ verso la fine, abbiamo mollato il colpo. Questo non ci rende soddisfatti al cento per cento“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI