Foto Facebook Imoco Volley

Santarelli: “Ci stiamo allenando ad altissimi livelli. Ipotesi test match con Busto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’inizio della stagione si fa sempre più vicino e l’Imoco Volley Conegliano non vede l’ora di tornare in campo. Il primo appuntamento è la semifinale di Supercoppa il 5 settembre a Vicenza in Piazza dei Signori. Coach Santarelli, intervistato dalla Tribuna di Treviso, fa il punto della situazione dopo questo periodo di preparazione pre campionato.

L’aria che tira purtroppo non la si può percepire da vicino: com’è il clima in squadra? “Stiamo vivendo momenti molto intensi, anche molto divertenti; devo congratularmi con le ragazze, perché la preparazione procede in modo ottimale, anche al di sopra delle aspettative. Non mi era mai capitato di fare un precampionato così lungo; la bellezza di avere tutte, o quasi, fin da subito è stata bilanciata dalle difficoltà climatiche“.

Negli anni precedenti e, teoricamente anche in quelli futuri, gli impegni delle varie nazionali impedivano a Conegliano e agli altri top club di lavorare col gruppo al completo già in piena estate. “Molte nostre ragazze si conoscevano già, ma è stato un vantaggio avere le nuove subito da inserire: abbiamo già affinato schemi e tattiche, provato qualcosa di nuovo, accelerando i tempi. Il nostro preparatore Marco Da Lozzo ha potuto fare un lavoro di preparazione molto più semplificato e dettagliato, facilitato stavolta dal calendario“.

E la prima data è ormai prossima, la semifinale di Supercoppa il 5 settembre a Vicenza, con un bell’amarcord familiare. “Per me e Monica è una città di bei ricordi professionali e personali: lei ha esordito in A1, io ho giocato da titolare, ci siamo conosciuti e abbiamo cominciato la nostra vita insieme. Ci torneremo volentieri , speriamo di ripartire domenica con un altro bel ricordo“.

Tutti si chiedono se in piazza dei Signori vedremo anche Kimberly Hill. “Non abbiamo fretta. E’ allenata e potrebbe giocare anche ad occhi chiusi“.

Un punto di domanda resta sulle eventuali amichevoli, per le norme anti contagio. “Ci stiamo allenando ad altissimi livelli. C’è l’ipotesi di giocare con Busto sabato (o forse con Montecchio, OES), dato che anche loro saltano il primo turno di Supercoppa. Decideremo quasi all’ultimo“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI