San Giovanni in Marignano pronta ad accogliere Mondovì per la semifinale di Coppa Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

A San Giovanni in Marignano è tutto pronto per la semifinale di Coppa Italia di serie A2 femminile 2019/2020: Omag vs Lpm Bam Mondovì. Parallelamente, al Sambapolis di Trento, si terrà un’altra semifinale: Delta Informatica Trentino vs Conad Ravenna. Da questi due incontri “usciranno” le finaliste che si contenderanno la finale.

La coppa Italia verrà assegnata domenica 2 Febbraio al Palayamamay di Busto Arsizio.

Ancora una volta l’ostacolo sul cammino verso la finale delle marignanesi sarà la LPM BAM di Mondovì. Domenica, 26 gennaio, alle ore 17 (diretta LVF TV), al Palamarignano di San Giovanni Saguatti e compagne scenderanno in campo contro le piemontesi delle ex Elisa Zanette e Martina Bordignon. Per Omag e LPM quello di domenica sarà il terzo confronto in tre anni consecutivi in Coppa Italia e lo stesso sarà anche per i rispettivi timonieri Stefano Saja e Davide Delmati. Dopo la splendida Finale del Paladozza vinta dalle Marignanesi nel 2018, l’anno scorso la spuntarono le piemontesi in semifinale, gara secca al Palamanera di Mondovì.

Quest’anno, in virtù del miglior piazzamento della Omag, il match verrà disputato in Romagna. Un match aperto a tutti i risultati vista la caratura delle atlete che compongono le due rose. Le pumine faranno affidamento sulla classe di Elina Rodriguez, ex Imoco Conegliano, sulla solidità delle centrali Sofia Rebora e Viola Tonello, sulla potenza di Elisa Zanette e sui voli pindarici del libero Agostino. Non da meno sarà la Omag, leader indiscussa del girone A della prima fase di regualr season. Seppur priva della regista Ilaria Battistoni, potrà comunque contare sulla grinta della degna sostituta Asia Bonelli, l’energia di capitan Saguatti, la potenza di Clara Decortes ed Alice Pamio, la solidità di Giuditta Lualdi nonché l’efficacia a muro di Anna Gray. E poi c’è lei Giulia “pigliatutto” Bresciani, a raccoglier tutto ciò che si avvicina al taraflex.

Non dimentichiamoci però dell’arma in più che ha la Omag: il pubblico. E proprio il pubblico potrebbe essere davvero determinante per le sorti biancazzurre. La sfida è tosta, ma chi ama il volley sa quanto il sostegno dagli spalti possa essere importante.

Vi aspettiamo numerosi, marignanesi e non, per inseguire insieme questo ambito traguardo. La Finale.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI