Volley Team Club San Donà di Piave
Foto di Volley Team Club San Donà di Piave

San Donà: con Sarroch arriva la seconda vittoria stagionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Una buona Personal Time San Donà si è presa la seconda vittoria stagionale battendo la Sarlux Sarroch Cagliari. Un perentorio 3-0 non ha lasciato scampo alla formazione sarda, i ragazzi di Moretti sono stati più reattivi allo start di tutti e tre i set; anche se il terzo parziale è stato più combattuto. La vittoria della Personal Time è tutta qui.

Parte fortissimo la squadra sandonatese, l’attacco funziona, la difesa concede pochissimo ed è 9-1. Gli ospiti provano a reagire accorciando 19-13, la Personal Time è in serata di grazia e chiude i giochi 25-19.
Il secondo set è sulla falsariga del primo, la Personal Time si porta sul 9-3, ma in pochi minuti gli uomini di Franchi arrivano a 2 11-9, e qui Moretti è costretto a chiamare il primo time out della sua partita. Attacco e muro funzionano ed è 16-12, ci vuole parlare su anche Franchi per fermare la fuga dei veneti, ma è 20-14 sul tabellone del PalaBarbazza. La Personal Time scrive il 2-0 con muro di Favaro e Giannotti per il 25-18.

Nel terzo set la Personal Time va sul 6-3, gli isolani però recuperano 7-6; ci pensa una schiacciata di Iorno ad evitare il pareggio (8-6), sull’errore della Sarroch (9-6) Franchi si rifugia in un altro time out. Arriva il pareggio a quota 10. Si va avanti punto a punto, i veneti provano a scappare 17-14, Sarroch tiene (17-16). Tutto da rifare per i veneti sul 19-19. Qui San Donà è fredda, Giannotti regala il primo match point 24-20, Favaro chiude l’opera 25-20

Franchi, coach di Sarroch: “Torniamo da San Donà con una sconfitta, a caldo l’aspetto da sottolineare maggiormente è che siamo partiti in difficoltà in ricezione con il cambiopalla ovviamente condizionato e queste complicazioni ce le siamo trascinate in ogni fondamentale. Dobbiamo imparare a essere più spavaldi nei momenti più ingarbugliati, uscirne di squadra e non trascinarci la zavorra delle cose che non vanno. Quando abbiamo reagito ci siamo riusciti, ma non abbiamo dato nessuna continuità in questi frangenti, abbiamo vissuto la gara con il freno a mano tirato e la testa non libera. Son queste le difficoltà che incontreremo, dobbiamo imparare a resettare e ricominciare quando non si va come vorremmo, ma per riuscirci serve il gruppo, abbiamo già fatto vedere una buona pallavolo ma ora serve aggiungere continuità”.

Personal Time San Donà di Piave – Sarlux Sarroch 3-0 (25-19, 25-18, 25-20)

Personal Time San Donà di Piave: Tulone 1, Umek 16, Guastamacchia 10, Giannotti 14, Favaro 13, Iorno 6, Tuis (L), Bassanello (L), Paludet 0, Cunial 0. N.E. Parisi, Trevisiol, Lazzaron. All. Moretti.
Sarlux Sarroch: Fabroni 4, Ciupa 0, Pisu 2, Romoli 17, Ntotila 3, Fortes 4, Leccis 3, Agostini 4, Mocci (L), Sideri 2, Giaffreda (L). N.E. Curridori, Cristiano, Beghelli. All. Franchi.
ARBITRI: Kronaj, Galteri.
NOTE – durata set: 38′, 30′, 30′; tot: 98′.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI