Samsung Gear Volley Cup: Modena rimonta l’Imoco e conquista gara 1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Samsung Gear Volley Cup, parte alta del tabellone. La Liu Jo ribalta lo 0-2 al PalaPanini imponendosi per 3-2 con la possibilità di regalarsi già venerdì l’accesso alla finale.  Una partita che si prospettava molto interessante in quanto metteva a confronto una Liu Jo galvanizzata dopo l’epica sfida con Bergamo, e Conegliano chiamata a riscattarsi dopo la sconfitta in finale di Champions League. Imoco ha tenuto in mano il gioco nei primi due set, pagando nel finale del terzo la caduta delle sue percentuali nei fondamentali di servizio e ricezione. Modena dal canto suo ha usato in maniera eccessiva Brakocevic, permettendo al muro dell’Imoco di prendere correttamente le distanze. Per questa ragione entra Bianchini che regala una marcia in più a Modena che conquista, dopo il terzo set,  anche il quarto. Il cambio palla delle ragazze di Gaspari è  risultato decisivo nel Tie Break, con le ospiti definitivamente scosse.

I sestetti: Gaspari schiera Ferretti Brakocevic in zona 2, Heyrman e Belien al centro, Bosetti e Ozsoy a lato con Leonardi libero. Mazzanti risponde con Skorupa e Fawcett, Folie e Danesi al centro, in zona 4 Robinson e Ortolani con De Gennaro libero.

1° Set: Partita che inizia molto equilibrata con entrambe le squadre che si alternano fino al primo break di Conegliano con la pipe di Fawcett (7-6). Il muro di Folie porta Conegliano al primo importante +3, obbligando Gaspari a chiamare il Time Out (10-7). Robinson da 4 e l’errore di permettono alle ospiti di allungare ulteriormente 14-9. Modena prova a rientrare in partita e lo fa con una fast al centro di Danesi, aiutata poi da un errore di Ortolani che sanciscono il 16-13. Modena nel momento decisivo del set continua ad azzardare troppi palloni con Brakocevic, sempre ben marcata a muro (19-14). Robinson da zona 4 e Folie in battuta aiutata dal nastro staccano definitivamente le ragazze di Gaspari sul 22-15. Belien trova il tempo di salto giusto per fermare Danesi portando un buon break di Modena, che annulla poi un altro set point a Conegliano. Proprio Danesi al centro chiude definitivamente il set (25-19).

2°Set: Parte subito forte Conegliano che con l’ace di Fawcett e il muro di Skorupa su Bosetti, scappa già sul 5-2. Buona la reazione delle ragazze di casa che dopo un errore in pipe di Robinson tornano in parità (6-6). Ferretti di prima intenzione regala il break per Modena (8-6). Robinson inella un’ottima serie al servizio, con Conegliano che fa prove tecniche di fuga sul 12-10. Le ragazze di Gaspari non si arrendono e Ozosoy lavora molto bene sulle mani del muro di Skorupa (15-14). Una rimonta con sorpasso che avviene poco dopo con il doppio servizio di Heyrman (17-16). Mazzanti è così costretto a chiamare Time Out che gli da ragione dopo l’ace di Robinson (20-19). Ortolani in piazzata porta Conegliano sul 23-21, ma l’errore al servizio di Fawcett rimette tutto in discussione. Folie a muro su Brakocevic e 2-0 il conto dei set.

3°Set: Conegliano parte subito molto forte (3-0), prima del doppio punto di Bosetti che permette a Modena di accorciare. Entrambe le squadre sbagliano molto in una parte della partita molto frammentata (8-6). Ortolani fa vedere troppo presto le mani a Bianchini portando Modena sul -2, con un prezioso break point che convince Mazzanti a chiamare il tempo. Folie viene murata per la prima volta ben 2 volte, con Modena che ora fa la voce grossa anche a muro (15-14). Danesi si fa murare, prima di smarcare bene il muro e mandando Ortolani a firmare il 18 pari. Bianchini con un bel diagonale da zona 2 firma un importante break point (20-18). Danesi nel tentativo di salvare il pallone si trascina la rete riportando il risultato in parità. Bianchini prende per mano le sue, e con un ace firma il set point (24-22), prima di chiudere  definitivamente con un attacco dalla seconda linea.

4°Set: Questa volta è la Liu Jo a portare fortissimo con un pesante 3-0.  Ozsoy dimostra che l’entusiasmo delle ragazze di Gaspari non è casuale, con un grandissimo lungolinea che firma il 7-3. Mazzanti chiama subito time-out. Conegliano prova a ripartire dal contrattacco, riavvicinandosi fino al 7-5. Robinson non passa, a testimonianza del momento di difficoltà collettivo dell’Imoco (9-5). Costagrande entra per Ortolani, Malinov per Skorupa, ma Modena ormai scappa (15-7). Folie in fast prova a regalare sprazzi di fiducia (17-10), ma la Liu Jo è inarrestabile (20-12). Bianchini e Ozsoy spingono molto raggiungendo il massimo vantaggio, 22-13 per poi chiudere sul 25-16

Tie Break: Anche nel Tie Break le ragazze di Gaspari sono inarrestabili con la solita bianchini che manda al cambio campo sul 8-1. A Conegliano serve un break point per ritrovare fiducia ma Peterson sbaglia (9-2). Fawcett prova a scuotere le sue (12-5), ma Modena continua a macinare gioco fino a chiudere sul 15- 5 con una strepitosa Bianchini

Venerdì Gara 2 a Conegliano, con le ragazze di Mazzanti che devono riscattare la sconfitta di questa sera.

LIU JO NORDMECCANICA MODENA – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 3-2  (19-25, 22-25, 25-22, 25- 16, 15-5 ).

LIU JO NORDMECCANICA MODENA: Brakocevic Canzian 9, Belien 13, Heyrman 14, Leonardi (L), Bosetti 17, Ferretti 1, Ozsoy 17, Bianchini 19, Garzaro. Non entrate Caracuta, Valeriano, Marcon, Petrucci. All. Gaspari.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO:
Ortolani 12, Robinson 12, Malinov 1, Cella, Folie 19, Skorupa 1, Fiori (L), De Gennaro (L), Danesi 10, Costagrande, Fawcett 13. Non entrate Bricio, De Kruijf, Barazza. All. Mazzanti.
ARBITRI:
Cesare, Pasquali.
NOTE –
Spettatori 2500, durata set: 24′, 26′, 27′, 22′, 12′; tot: 111′.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI