Bergamo : le rossoblù al Festival della Prevenzione Oncologica

185
FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

È finita la pallavolo giocata in quel del PalaNorda ma c’è ancora qualche occasione per incontrare le ragazze di Coach Lavarini .

Ecco gli appuntamenti della settimana:

Ci saranno tutte le rossoblù, venerdì dalle 11.30 al motorhome in Piazzale degli Alpini a Bergamo.
L’Associazione di Oncologia Medica lancia infatti, sul modello dei festival della letteratura, il primo Festival della Prevenzione e dell’innovazione in oncologia per spiegare agli italiani il nuovo corso della lotta al cancro che spazia dai corretti stili di vita, agli screening, alle armi innovative.
È un progetto unico nel suo genere, il primo mai realizzato in Europa.
Gli eventi dureranno tre giorni (da venerdì a domenica) e l’AIOM organizza una serie di iniziative in 11 città italiane in stretta sinergia e in collaborazione con le Istituzioni locali e regionali. In ogni appuntamento intervengono oncologi, testimonial (soprattutto sportivi), rappresentanti delle Istituzioni locali e regionali e delle associazioni dei pazienti.

Venerdì dalle 20.30 atlete e tecnici saranno ospiti della “Nobiltà Rossoblù” per una serata di saluti e abbracci oltre che per dare un grazie speciale ai tifosi che hanno accompagnato, ancora una volta, il cammino della Foppapedretti rendendolo unico. L’appuntamento è al ristorante “Farina & Co.” in via Autostrada 30 a Bergamo.