Samantha Bricio: "Segreto Conegliano? Grande intesa tra noi. Popolo italiano molto accogliente"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

In occasione del programma domenicale di Radio Volley NEWSDiretta Volley, abbiamo intervistato Samantha Bricio, schiacciatrice messicana in forza a Conegliano.

Sul campo di Monza è arrivata una sconfitta contro la Saugella: com’è stata la partita vista dal campo?
“E’ stata una partita dura per noi, forse eravamo un po’ stanche, mentre Monza ha giocato un’ottima pallavolo e ha meritato la vittoria”.

Parliamo di Conegliano: prime in Campionato, prime nel girone di Champions. Qual è il segreto di quest’ottima stagione?
“Penso che abbiamo trovato una bellissima chimica di squadra, è questo il segreto principale. Siamo molto unite, dentro e fuori dal campo: così anche gli allenamenti diventano più piacevoli e più intensi”.

Quest’estate avrai un appuntamento imperdibile: i Mondiali in Italia e Bulgaria. Il Messico si è qualificato dopo tanto tempo… cosa ti aspetti da questa rassegna?
“Siamo in un girone molto difficile, ma cercheremo di giocare al massimo delle nostre possibilità e vediamo dove riusciremo ad arrivare”.

Grazie al film “Coco” – fuori ora nelle sale cinematografiche – la gente sta scoprendo il tuo paese, il Messico. Com’è invece per una messicana vivere in Italia? Più somiglianze o differenze con il tuo paese d’origine?
“Non sono ancora riuscita a vedere il film in lingua inglese purtroppo, ma non vedo l’ora di farlo! Per quanto riguarda la mia vita qui nel vostro paese, posso dire che mi piace molto: il popolo italiano è simile a quello messicano, caloroso e accogliente. La differenza più grande riguarda il cibo: da voi si mangia molto bene, ma a volte mi manca il cibo messicano… e soprattutto gli ingredienti giusti per cucinarlo (risata, ndr)!”

Grazie mille Samantha, in bocca al lupo per il Campionato e la Champions League!

Clicca qui per ascoltare l’intervista integrale.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI