Di Redazione
La stagione 2018/2019 della Serie A1 femminile รจ ormai alle porte. A due settimane dallโinizio del massimo campionato di volley rosa nazionale, la Lega Pallavolo Serie A femminile ha organizzato questโoggi, martedรฌ 9 ottobre, presso la sede RCS di Milano, il Media Marketing Day dedicato agli addetti ai lavori delle societร di Serie A1 e Serie A2.
Una giornata che ha abbracciato diversi temi inerenti al prossimo campionato: dalle strategie di Marketing orientate ad incrementare la fan base delle diverse squadre, passando per le novitร tecnologiche, fino ad arrivare i nuovi progetti pensati per far crescere la visibilitร del movimento rosa italiano.
Ad aprire la giornata di lavori, dopo il saluto del vice direttore de La Gazzetta dello Sport, Pier Bergonzi, รจ stataย Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volleyย eย vice presidente della Lega Volley Femminile. โIl fil rouge di questa giornata, tra marketing e comunicazione, sono i dati โย ha dichiarato Marzariย -.
I dati ci permettono di conoscere il target, le decisioni dei nostri consumatori, dei nostri fans, ma soprattutto i dati che ci consentono di studiare i nostri avversari e valutare la nostra performance. Come volley femminile nuotiamo, a livello di marketing, in un mare blu non avendo competitor che possono ostacolarci.
Siamo al primo posto come sport femminile Italia, considerando il numero di praticanti che ogni anno aumentano sensibilmente. Abbiamo un materiale straordinario che possiamo far crescere ulteriormente.
Dal punto di vista della comunicazione dobbiamo invece riuscire a far emozionare: aspetto importante per crescere noi e far crescere la visibilitร del nostro campionato.
Uniti possiamo fare rete e puntare ad avere maggior successo, migliorando ulteriormente un campionato che รจ giร , probabilmente, il piรน bello del mondo. Buon lavoro e buona stagione a tuttiโ.
(Fonte: comunicato stampa)