foto Bartoccini-Fortinfissi Perugia/Lollini

Salta il turno di Santo Stefano. Quarti di Coppa Italia il 30 dicembre

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Covid azzera il turno di Santo Stefano di Serie A1 femminile. Sono state rinviate a data da destinarsi, per casi di positività emersi nelle varie squadre, tutte le partite in programma nell’ultima giornata d’andata in calendario domenica 26 dicembre: fino a questa mattina risultavano ancora da disputare gli incontri tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore e tra Igor Gorgonzola Novara e Reale Mutua Fenera Chieri, ma pochi minuti fa la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha confermato il rinvio anche di questi ultimi due match.

La decisione, ha spiegato la Lega, è stata presa in accordo con le società e condividendo le preoccupazioni espresse in una lettera del presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Giuseppe Manfredi, tenendo conto anche del fatto che le norme di indizione dei campionati prevedono che l’ultima giornata del girone di andata sia disputata in contemporanea su tutti i campi.

La Lega aveva già comunicato in precedenza che, ai fini della composizione della griglia di Coppa Italia, sarebbe stato utilizzato il criterio della classifica avulsa. Determinati quindi gli abbinamenti dei quarti di finale, che si disputeranno integralmente giovedì 30 dicembre (casi di positività al Covid permettendo) e saranno trasmessi in diretta su Volleyball World TV.

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE

Giovedì 30 Dicembre 2021, ore 18:30
Vero Volley Monza – Reale Mutua Fenera Chieri

Giovedì 30 Dicembre 2021, ore 19:00
Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio

Giovedì 30 Dicembre 2021, ore 19:00
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Bosca S.Bernardo Cuneo

Giovedì 30 Dicembre 2021, ore 20:00
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI