Salerno Guiscards, 3-0 a Ischia e quinto posto in serie C

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La GLS Salerno Guiscards nella nona giornata, ultima del girone di andata, del campionato di Serie C femminile passa sul campo dell’Ischia Pallavolo, fanalino di coda, e conquista tre punti importanti per il morale e per la classifica, raggiungendo il quinto posto, in attesa dei due match da recuperare.

Coach Paolo Cacace ad inizio gara schiera Topa in regia con Izzo opposto, Rossin e Troncone di banda, Lanari libero con Grimaldi e Sergio centrali. Proprio quest’ultima mette a segno i primi due punti della GLS che, in scioltezza, nel primo set scappa via senza difficoltà. Con i punti di Rossin e Izzo, top scorer dell’incontro con quattordici punti, le foxes volano e la fast di Grimaldi vale il 5-15. La differenza tecnica tra le due squadre è evidente e gli ace di Giovanna Topa mettono il punto esclamativo al primo parziale chiuso poi da Roberta Izzo che mette a terra il pallone dell’11-25.

Nel secondo set la musica non cambia. Attente, determinate e grintose le ragazze care al presidente Pino D’Andrea partono bene e si portano subito sullo 0-4. Ischia prova a rientrare nel match e si riporta anche a meno 2, sul 4-6. L’accelerazione delle foxes però è netta e decisa. Due punti di fila di Troncone, quelli di Grimaldi e Rossin spezzano il parziale con la GLS che vola sul 9-20. C’è poco da fare per le padrone di casa che sbagliano anche tanto con le salernitane che chiudono 12-25 il secondo parziale.

Le prime fasi del terzo set sono decisamente più equilibrate con Ischia che resta attaccata alla GLS fino al 4-4. Poi a suonare la carica ci pensa capitan Troncone, otto punti per lei solo in questo parziale, e la GLS scappa via. L’ace di Izzo vale il 7-14. Non c’è praticamente storia con le ragazze di coach Cacace che giocano bene, si divertono e divertono il pubblico presente sugli spalti. Nel finale c’è spazio anche per Verdoliva prima di due punti di Troncone e due di Izzo che chiudono il set 16-25 a favore delle foxes che così possono salire sul traghetto che porta a casa con tre punti davvero importanti.

ISCHIA PALLAVOLO-GLS SALERNO GUISCARDS 0-3 (11-25, 12-25, 16-25)

ISCHIA PALLAVOLO: Buono C., Buono M., De Luca, Ferrandino Fa., Ferrandino Fe., Ielasi, Impagliazzo, Lupoli, Manzi, Mezzo, Testa, Ammendola (L1), Mazzella (L2). All. Buono F.

GLS SALERNO GUISCARDS: Grimaldi 7, Morea, Izzo 15, Rossin 13, Sergio 4, Topa 5, Troncone 12, Verdoliva 1, Lanari (L). All. Cacace

ARBITRI: Belcuore e Pierro di Napoli

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI