foto Volleyballworld

Sale l’attesa per la finale mondiale tra Conegliano e il VakifBank dell’ex Egonu

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Alle ore 14.00, in diretta su Sky Sport, ad Antalya in Turchia, prenderà il via la finale del Mondiale per club femminile che vedrà opposte per il secondo anno di fila l’Imoco e il Vakif. Per le Pantere, in particolare, si tratta del terzo assolto consecutivo al titolo iridato, conquistato al primo tentativo nel 2019 ai danni dell’Eczacibasi e sfumato la passata stagione proprio per mano della squadra allenata da Guidetti.

Grande sarà anche la curiosità di vedere chi vincerà la sfida nella sfida tra Egonu e Haak, che in estate si sono scambiate maglie e ruoli e che in semifinale hanno dominato entrambe la scena: 29 punti per l’azzurra, 15 per la svedese, in entrambi i casi in soli tre set giocati. Al momento le due giocatrici sono divise da un solo punto nella classifica delle migliori realizzatrici del torneo: 66 (con 4 muri e 4 ace) per Paola, 65 (con 5 muri e 4 ace) per Bella.

In caso di vittoria per la formazione turca, sarebbe la quinta della sua storia dopo i successi nel 2013, 2017, 2018 e 2021. Per Conegliano, come detto, sarebbe la seconda affermazione della sua storia, cosa che le consentirebbe di eguagliare nell’albo d’oro l’altra formazione turca dell’Eczacibasi.

Di seguito gli highlights (dal canale YouTube di VolleyballWorld) delle due semifinali giocate sabato.

Prosecco DOC Imoco Conegliano-Gerdau Minas (25-12, 25-17, 25-21)

VakifBank Spor Kulubu-Eczacibasi Dynavit Istanbul 3-0 (25-21, 25-19, 25-23)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI