foto SSD Sabaudia

Sabaudia ospita Roma, Rossato: “Gara importante per il nostro morale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tutto pronto per il debutto casalingo del nuovo anno per il Sabaudia Pallavolo. Domani (domenica) al PalaVitaletti di via Conte Verde arriva lo Smi Roma, con fischio d’inizio alle ore 18:00, la formazione pontina sarà impegnata in una sfida cruciale, uno scontro diretto non decisivo visto che si tratta comunque della terza giornata, ma sicuramente importante in chiave salvezza per la squadra di Sabaudia, alla ricerca di punti pesanti dopo una serie di risultati non positivi. In classifica il Sabaudia, con una partita in meno, occupa la tredicesima posizione con 14 punti (gli stessi del Marcianise) mentre lo Smi Roma occupa la decima piazza con 17 punti.

“Si tratta di una partita molto importante per la classifica ma soprattutto per il morale della squadra ed è un match che può servirci per dare il massimo anche nelle partite che ci aspettano, che saranno una più importante dell’altra – ammette Luca Rossato alla vigilia della sfida – Arriviamo a questa partita molto carichi, anche se proveniamo da un periodo non proprio esaltante: siamo pronti a dare il nostro massimo sul campo”.

All’andata, al palazzetto di Guidonia Montecelio, il Sabaudia s’impose con un successo da tre punti: l’1-3 (18-25, 25-21, 21-25, 19-25) arrivò il 10 novembre scorso e vide Zornetta top-scorer con 20 punti totalizzati mentre per i capitolini in quella partita fu Sablone (16 punti) a totalizzare il maggior numero di palloni messi a terra. Nel computo generale, nei cinque precedenti, c’è un leggero vantaggio dei pontini con tre vittorie contro due.

“Questa partita possiamo definirla come uno scontro diretto, ma senza girarci intorno sarà la prima di una lunga serie di scontri diretti che ci vedranno impegnati in questo girone di ritorno – taglia corto Gabriele Tognoni – Giochiamo in casa, conosciamo il palazzetto e ci sentiamo al sicuro con il nostro pubblico, dobbiamo fare in modo che continui a essere la nostra fortezza e per farlo dobbiamo giocare con intensità: ci siamo allenati molto bene e affrontiamo una partita in cui possiamo fare bene ma sarà determinante quello che faremo noi anche perché abbiamo davanti un avversario che ci precede in classifica. Dobbiamo dimostrare che possiamo risalire la china pensando una partita alla volta”.

La partita, che verrà diretta dagli arbitri Simone Fontini e Michele Marotta, verrà anche trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo serie A. Per accedere al palazzetto di Sabaudia il costo del biglietto è di 5 euro, esclusi Under 12 e tesserati Sabaudia Pallavolo.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI