Foto Facebook Roberto Ghiretti

Sabato 25 settembre a Imola la conferenza “Sport: ieri, oggi, domani”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sarà uno dei focus più attesi tra quelli incastonati nella ricca programmazione della seconda edizione del Trofeo McDonald’s di Imola. Si tratta della prima Conferenza Annuale di Sport incentrata sul tema “Sport: ieri, oggi, domani. Verso un nuovo modello di sport e una moderna società sportiva“.

L’appuntamento è fissato per le 11.30 del prossimo sabato 25 settembre presso il Ridotto del Teatro Comunale “Ebe Stignani” di Imola (via Giuseppe Verdi 1) dove i lavori saranno aperti dal sindaco della città, Marco Panieri. Un’ora e mezza di full immersione in compagnia di importanti ospiti per approfondire una tematica di stretta attualità nel panorama sportivo locale e nazionale.

Spazio, quindi, agli interventi di Roberto Ghiretti, CEO di SG Plus, che affronterà l’approfondimento “Una moderna società sportiva”. A seguire, salirà in cattedra Franco Castagnetti, consulente del Comune di Castelnovo ne’ Monti, per analizzare il tema “Un paese per lo sport” che racconterà la vocazione al turismo sportivo della città emiliana. Infine, spazio a Rodolfo Giobbe Giovenzana, dirigente sportivo ed ex atleta della nazionale, per “La forza del network”: quanto conta mettersi insieme per fare di più. Le conclusioni saranno affidate a Giammaria Manghi, capo della segreteria politica del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di Diffusione Sport.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI