SAB Volley Legnano: Settimana intensa per le lombarde con tre test match in programma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Manca davvero poco per lo storico debutto nel campionato di massima serie femminile per la SAB Volley Legnano e le giallonere si apprestano a vivere una settimana di fuoco. Nel giro di pochi giorni, infatti, la formazione di Andrea Pistola affronterà in tre test amichevoli altrettante avversarie di pari categoria: mercoledì 4 ottobre alle 18 è in programma un test match al PalaPanini di Modena contro la Liu Jo Nordmeccanica Modena, mentre sabato 7 e domenica 8 la SAB sarà impegnata nel primo Memorial “Giampaolo Ferrari” di Novara insieme a Igor Gorgonzola Novara, Imoco Conegliano e Unet E-Work Busto Arsizio.
Nel frattempo un altro tassello si è aggiunto al “puzzle” della squadra legnanese: nella serata di lunedì è sbarcata in Italia anche la centrale Alicia Ogoms, reduce dalla qualificazione ai Mondiali ottenuta con il Canada. Già da oggi Ogoms sarà a disposizione dello staff per gli allenamenti. Per completare la rosa manca a questo punto soltanto Amanda Coneo, che si prepara ad affrontare a sua volta il torneo di qualificazione ai Mondiali in Perù (11-15 ottobre) e raggiungerà le compagne a campionato già iniziato.
Di seguito il programma completo della settimana:
– Martedì 3/10: Pesi 9.30-12; palla 16.30-19.
– Mercoledì 4/10: Palla 9-11.30; amichevole Liu Jo Nordmeccanica Modena-SAB Volley Legnano ore 18 (a Modena).
– Giovedì 5/10: Palla 15.30-18.
– Venerdì 6/10: Pesi e palla 9.30-12; palla 16.30-19.
– Sabato 7/10: Igor Gorgonzola Novara-SAB Volley Legnano ore 16.30 (a Novara).
– Domenica 8/10: Finali Memorial Ferrari a partire dalle 15 (a Novara).
MEMORIAL GIAMPAOLO FERRARI – Due giorni di grande volley a Novara per commemorare l’ingegner Giampaolo Ferrari, colonna portante della Igor Volley con la sua azienda Comoli Ferrari. La prima edizione del torneo vedrà la partecipazione di quattro protagoniste del campionato di serie A1: sabato 7 ottobre le due semifinali Imoco VolleySAB Volley Legnano (ore 16.30) e Igor Gorgonzola Novara-Unet E-Work Busto Arsizio (ore 20), domenica 8 alle 15 la finale per il terzo posto e alle 18 la finalissima. Tutte le partite si disputeranno al PalaIgor di Novara (piazzale dello Sport Olimpico); i biglietti saranno acquistabili presso la biglietteria del palazzetto a partire dalle 15 di sabato e dalle 13.30 di domenica, al costo di 10 euro per le due semifinali e altrettanti per le due finali. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione ABIO Novara, che si prende cura dei bambini ricoverati presso l’Ospedale Maggiore della Carità di Novara.
APERITIVO E PRESENTAZIONE – Anche questa settimana non mancheranno gli appuntamenti fuori dal campo per la SAB Volley: giovedì 5 ottobre a partire dalle 19.30 giocatrici, staff e dirigenti del club giallonero saranno ospiti del The MODE di Legnano (via Verdi 10), dove si terrà un aperitivo seguito da una breve presentazione della squadra. L’evento è aperto al pubblico e tutti gli appassionati di volley (ma non solo) sono invitati a intervenire.
(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI