Foto Powervolley Milano

Rychlicki storce il naso: “Un punto perso”. Pesaresi: “Usciamo a testa alta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Questa volta sono diametralmente opposti gli umori in casa Cucine Lube Civitanova dopo il faticoso successo sull’Allianz Milano, arrivato soltanto al tie break. Se da una parte Luciano De Cecco si dice soddisfatto (“Siamo contenti della vittoria, sono due punti guadagnati“) dall’altro il giudizio di Kamil Rychlicki è categorico: “Oggi abbiamo perso un punto per i troppi errori nel secondo set. Milano ha giocato bene in copertura e difesa, alla fine dobbiamo farci andar bene questo risultato perché abbiamo rischiato di tornare a mani vuote“.

Il palleggiatore argentino, come anticipato, la vede diversamente: “Ci aspettavamo una reazione d’orgoglio di Milano. La gara è stata bella: abbiamo fatto il nostro, soffrendo e capendo come potevamo vincere. Mi piacerebbe che in certe gare venisse fuori più la vittoria di squadra che l’individualità, però oggi c’è tanto da imparare e festeggiare, perché è sempre una vittoria importante. Dobbiamo andare avanti e ci sono tante partite, ma ogni gara è importante per il nostro obiettivo. Andiamo avanti uno step alla volta“.

La partita è diventata dura – conferma anche Yoandy Lealper la buona performance di Milano in contrattacco e difesa. Noi abbiamo faticato in attacco. Dobbiamo saper soffrire ed essere contenti per la vittoria. Dobbiamo restare tranquilli e preparare bene la prossima sfida con Modena“.

Per Milano parla l’ex Nicola Pesaresi: “Oggi usciamo a testa alta da questa partita: abbiamo giocato a viso aperto e di questo dobbiamo andarne fieri. Questa nota positiva dobbiamo custodirla per le prossime settimane. Anche se purtroppo non siamo riusciti a vincere, abbiamo disputato un ottimo tie break con una grande squadra. Cerchiamo di continuare così e migliorare il nostro gioco. Sono tutte partite difficili queste del mese di gennaio: adesso pensiamo a Vibo Valentia e il resto verrà volta per volta“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI