Pietrini Karakurt Popovic Dinamo Kazan Lokomotiv Kaliningrad
Foto VC Dinamo Ak-Bars

Russia: Pietrini batte Karakurt, la Dinamo Kazan stacca la Lokomotiv

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Nella giornata dei big match in Russia, è la Dinamo Kazan ad allungare ad 8 la sua striscia di vittorie consecutive, stoppando quella della Lokomotiv Kaliningrad (arrivata fino a 11) e staccandola in classifica. La squadra di Terzic si impone per 3-1 in rimonta (23-25, 25-19, 25-21, 25-23) dopo un’appassionante battaglia a muro (16 vincenti a 15), sfruttando i 20 punti di Brayelin Martinez (50% in attacco) e il buon ingresso dalla panchina di Hanna Klimets, con 9 palloni messi a terra. Elena Pietrini vince dunque la sfida con Ebrar Karakurt, anche se le due giocatrici chiudono con lo stesso e poco esaltante bilancio (14 punti e 29% di efficacia): l’opposta turca si è presentata alla sfida, a quanto sembra, in condizioni fisiche tutt’altro che perfette.

Pieno di emozioni anche lo scontro per il primo posto tra Leningradka e Dinamo Mosca, vinto dalle ospiti per 2-3 (18-25, 25-23, 22-25, 25-22, 8-15): nonostante i 22 punti a testa di Goncharova e Kapustina, la squadra della capitale fa parecchia fatica in attacco con il 37% di squadra, ma fa la differenza con 17 muri vincenti di cui 6 di Natalia. Le padrone di casa, d’altronde, sbagliano l’impossibile con 19 errori in attacco, e non bastano i 25 punti di Anastasia Chernova. La classifica ora vede la Dinamo Mosca prima con una vittoria e 3 punti in più del Leningradka, che a sua volta ha un punto di margine su Kazan (a parità di successi); la Lokomotiv è quarta, ma con due vittorie in meno rispetto alle rivali.

Più sotto, spreca una grossa occasione per avvicinarsi alle prime il Proton Saratov, sconfitto al tie break dalla Dinamo Metar. Anche il Tulitsa Tula vede interrompersi una lunga striscia positiva, cedendo al quinto set all’Uralochka Ekaterinburg; in chiave playoff continuano a salire le quotazioni della Dinamo Krasnodar, che con il 3-0 allo Sparta tiene a distanza lo Yenisei Krasnoyarsk (3-0 allo Zarechie Odintsovo).

(fonte: BO Sport)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI