Foto VC Zenit San Pietroburgo

Russia: lo Zenit San Pietroburgo resta imbattuto, ma perde Poletaev e Iakovlev

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Continua senza scossoni la Superleague maschile in Russia, almeno a livello di risultati: domina il terzetto composto da Zenit San Pietroburgo, Zenit Kazan e Dinamo Moscow, con la prima della classe ancora imbattuta dopo 13 partite. La squadra pietroburghese torna però ad avere problemi di formazione: sia Viktor Poletaev sia Ivan Iakovlev (quest’ultimo, sembra, a causa di una caduta per la strada) resteranno fuori per almeno un mese. Nonostante questo, nell’ultimo turno di campionato Matt Anderson e compagni si sono imposti per 0-3 (24-26, 27-29, 22-25) sul campo di un Fakel Novy Urengoy a sua volta alle prese con numerose assenze.

La Lokomotiv Novosibirsk è balzata intanto al quarto posto grazie alla vittoria per 0-3 (21-25, 20-25, 23-25) nello scontro diretto sul campo dell’Ural Ufa: fanno la differenza i muri di Berezhko e Luburic e gli ace di Kurkaev. In coda, dopo la dodicesima sconfitta in 13 partite (0-3 contro il Neftyanik Orenburg), il Nova Novokuybyshevsk ha esonerato l’allenatore Igor Shulepov, arrivato quest’anno dopo l’esperienza all’Ural Ufa.

Il campionato continuerà nei prossimi giorni con alcuni recuperi, ma l’appuntamento più importante è la Final Four della Coppa di Russia in programma proprio a cavallo del Natale: il 24 dicembre le semifinali Zenit Kazan-Belogorie Belgorod e Lokomotiv-Fakel, il 25 la finalissima.

(fonte: BO Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI