Foto VC Dynamo

Russia: la Dinamo Mosca centra l’obiettivo Final Six

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Pur con 4 incontri ancora da disputare, la Dinamo Mosca è già certa della qualificazione alla Final Six della Superleague maschile russa. Grazie alla doppia vittoria per 3-0 ottenuta nel weekend ai danni dello Yenisei Krasnoyarsk, infatti, la squadra della capitale si è portata a 20 successi in campionato (due sole le sconfitte), quota irraggiungibile per tutte le contendenti con l’eccezione del Kuzbass Kemerovo, a cui mancano 5 gare. Per il momento al secondo posto c’è lo Zenit Kazan, tornato a convincere con lo 0-3 sul campo del Gazprom-Ugra Surgut (22-25, 22-25, 19-25), ma ormai a una sola partita dalla conclusione della regular season.

Nel big match di giornata il Fakel Novy Urengoy si conferma in ottima forma superando per 3-2 (14-25, 25-20, 25-23, 18-25, 15-9) lo Zenit San Pietroburgo, con 19 punti di Zhigalov: il distacco tra le due squadre, rispettivamente quinta e quarta, è ora soltanto di un punto. Matematicamente certe dei play off la Lokomotiv Novosibirsk (3-1 alla Dinamo LO), l’Ural Ufa (3-0 al Neftyanik Orenburg), e da oggi anche l’ASK, grazie al 3-1 (26-24, 23-25, 27-25, 25-21) nello scontro diretto con l’Ugra Samotlor, deciso dai 20 punti di Viietskyi.

La squadra di Nizhnevartovsk resta comunque in pole position, insieme allo Yenisei, per conquistare gli ultimi due posti utili per la post-season: il Gazprom-Ugra avrebbe bisogno di un mezzo miracolo per raggiungerle, dato che nelle ultime tre gare dovrà vedersela nientemeno che con Kuzbass, Dinamo Mosca e Zenit San Pietroburgo.

(fonte: BO Sport)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI