Foto VC Dinamo Ak-Bars

Russia: la Dinamo Kazan vince il recupero contro la Lokomotiv Kaliningrad

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Dinamo Kazan è a un passo dal primo posto nella stagione regolare in Russia: nel recupero di ieri, Fabris e compagne hanno superato per 3-1 (25-9, 25-18, 22-25, 25-19) la Lokomotiv Kaliningrad, consolidando il proprio primato in classifica. A due giornate dalla fine, la squadra di Kazan ha due vittorie in più rispetto alla Dinamo Mosca seconda: le basterà vincere uno dei due match conclusivi contro Yenisei Krasnoyarsk e Tulitsa Tula per confermarsi in vetta.

La partita ha evidenziato ancora una volta tutte le difficoltà incontrate dalla Lokomotiv dopo l’addio di Malwina Smarzek in conseguenza dello scoppio della guerra in Ucraina, anche se i problemi maggiori nei primi due set sono stati in ricezione, specialmente per Tatiana Ezhak, sui servizi di Fabris e Kadochkina. La battuta di Evdokimova e gli attacchi dell’opposta Stalnaya hanno consentito alle campionesse di Russia di riaprire la partita, salvo poi soccombere nel quarto set ai colpi di classe di Bricio e a una Fabris in formato stellare (64% in attacco). La Lokomotiv ora è terza in classifica, con poche possibilità di raggiungere la Dinamo Mosca.

Ieri si è giocato anche un altro recupero, quello tra Zarechie Odintsovo e Uralochka Ekaterinburg, vinto nettamente per 0-3 (10-25, 21-25, 23-25) dalle ospiti, che si confermano al quinto posto in classifica.

(fonte: BO Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI