Dinamo Kazan
Foto VC Dinamo Ak-Bars

Russia: chiusa la regular season. Dinamo Kazan seconda, Uralochka ai playoff

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Nessuna novità in Russia nell’ultima giornata della regular season di Superleague femminile: tutte le squadre mantengono la posizione che avevano alla vigilia e la griglia dei playoff resta quella prevista. Festeggia soprattutto l’Uralochka Ekaterinburg, che pur cedendo per 3-1 alla capolista Dinamo Mosca conserva l’ottavo posto completando una straordinaria rimonta (era stata ultima per buona parte del girone d’andata). La Dinamo Krasnodar, infatti, si arrende con lo stesso punteggio sul campo del Leningradka e non riesce a riagganciare le rivali, rimanendo in zona playout.

Difende il secondo posto a fatica la Dinamo Kazan, che la spunta soltanto al tie break sullo Yenisei Krasnoyarsk con 22 punti di Brayelin Martinez e 17 di Lazarenko e Sperskaite: alla fine Pietrini e compagne chiudono con una sola lunghezza di margine sul Leningradka, mentre la Lokomotiv Kaliningrad, che ha conquistato più punti di entrambe, è però quarta per minor numero di vittorie. Nei quarti di finale dei playoff, al meglio delle 2 vittorie, si ritroveranno dunque di fronte Uralochka e Dinamo Mosca, mentre la Dinamo Kazan affronterà il Tulitsa Tula, il Leningradka sfiderà la Dinamo Metar e la Lokomotiv se la vedrà con il Proton Saratov. Gara 1 è in programma già domenica 24 marzo, Gara 2 mercoledì 27 e l’eventuale Gara 3 sabato 30.

Le sei squadre rimaste – Dinamo Krasnodar, Yenisei Krasnoyarsk, Zarechie Odintsovo, Sparta Nizhny Novgorod, Minchanka Minsk e Atom Kursk – si sfideranno in un girone unico di playout dal 15 al 21 aprile a Krasnodar: l’ultima classificata retrocederà direttamente, mentre la penultima affronterà uno spareggio con la seconda della serie inferiore.

(fonte: BO Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI