foto Lega Volley

Rossini suona la carica in chiave Play Off: “Modena, resetta e dimostra quanto vali”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Archiviata la delusione Regular Season, come emerso nelle parole della numero 1 di Modena Catia Pedrini, è tempo per Giani e squadra di pensare ai Play off Scudetto. Si incomincia domenica, contro una formazione che ha saputo dimostrarsi ostica: l’Allianz Milano.

Il libero Totò Rossini non ha dubbi riguardo il fatto che sia necessario resettare e ripartire come la Leo Shoes Modena ha dimostrato di saper fare in determinate occasioni:

“Vogliamo iniziare i Play Off conducendo un altro percorso, lo speriamo e ce lo meritiamo. Domenica, contro Milano, scenderemo in campo per iniziare una nuova stagione. Come ci arriviamo poco importa, ormai quello che è stato non si può cambiare. Dobbiamo continuare a lavorare in palestra, sperando di migliorare. Sappiamo di non esprimere il livello di gioco che potremmo esprimere, e questo ci infastidisce. Dobbiamo giocare sempre come fosse l’ultima palla. E’ più facile vedere solo i momenti negativi, che sono stati tanti e forse anche più importanti, ma ci sono stati anche fattori e risultati positivi. A tratti abbiamo espresso una buona pallavolo, disputando delle ottime partite dove sembrava che andasse tutto bene. Ripartiamo da questo pensiero. Pensare di aver già passato il turno dei Play Off è da folli, oltre che da presuntuosi. Le vittorie non saranno scontate e Milano ha dimostrato tanto”.

Nimir Abdel-Aziz spera di poter dare il suo contributo in questa delicata fase della stagione, nonostante l’infortunio che lo ha fermato da qualche settimana: “Il mio è un infortunio un po’ strano, ma nel complesso sto bene. Per dottori e fisioterapisti è difficile dire quando e come rientrerò, però ogni giorno migliora e spero di esserci per i Play Off. E’ stata una stagione un po’ strana per noi, ma adesso è un’altra stagione, ai Play Off si comincia da zero: dimostriamo chi siamo veramente. Milano è una squadra difficile contro cui giocare, sanno giocare una bella pallavolo e l’abbiamo già visto in campionato e in Coppa Italia. I Play Off saranno una battaglia, rispetto alla regular season dovremo evitare i momenti bui che ci portano a perdere i set”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI