CEV Champions League

Rossini: “La Champions ci ha reso sicuramente più squadra e più forti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Champions League ci ha aiutato spesso nel corso della stagione a cementare il nostro gruppo, a renderlo più coeso e vogliamo esserlo sino in fondo. Anche vivere insieme i vari gironi nelle cosiddette bolle ci ha reso sicuramente più squadra e più forti, quindi sicuramente il percorso compiuto insieme è stato importante per tanti motivi, non solo per quelli legati ai risultati”.

A parlare così ieri al sito della CEV, dopo che nei precedenti giorni lo avevano già fatto diversi compagni di squadra, è stato il libero della Trentino Itas Salvatore Rossini. Quella che si giocherà sabato primo maggio all’AGSM Forum di Verona contro il Kedzierzyn-Kozle sarà la sua prima Finale di CEV Champions League della carriera ed avverrà proprio nella stagione del suo debutto con il Club di via Trener.

Lo Zaksa applica una pallavolo fatta di pazienza, di giocate e rigiocate, di tocchi a muro e di intensità difensiva. Dovremo essere bravi a non farci innervosire, ben sapendo che sarà un match in cui i fondamentali di battuta e ricezione faranno la differenza – ha spiegato Totò – . Sicuramente l’opposto Kaczmarek è il terminale offensivo a cui Toniutti si affida maggiormente specialmente nelle occasioni di ricostruita e sui palloni difficili o decisivi del match; sarà quindi verosimilmente il giocatore su cui dovremo montare la guardia più attenta. Nell’immaginario di un atleta, la Finale di Champions League è indubbiamente la partita che meno ti aspetteresti di giocare senza pubblico e noi non abbiamo ancora perso la speranza di poter avere almeno un po’ di tifosi nel palazzetto. Avevamo iniziato il nostro percorso in questo torneo ad Amriswil, con la presenza sugli spalti di spettatori e ci piacerebbe concluderla allo stesso modo. Se non sarà possibile, i nostri tifosi potranno comunque stare tranquilli, perché daremo ugualmente il massimo”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI