Foto CEV

Moki De Gennaro verso la Super Final: “Dobbiamo solo essere noi stesse”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Inutile girarci intorno: è l’appuntamento chiave di un’intera stagione, quello che da solo supera per importanza l’intero “triplete” conquistato in quest’annata magica. Inevitabile, per l’A.Carraro Imoco Conegliano, sentire la pressione dell’imminente Super Final di Champions League, l’unico trofeo che ancora manca alla squadra veneta per entrare nella leggenda. Monica De Gennaro, da capitano in pectore, prova a tenere la barra dritta: “Dobbiamo solo essere noi stesse – dice in un’intervista alla CEVe giocare la nostra miglior pallavolo“.

Per tutto l’anno abbiamo sempre spinto al massimo – aggiunge il libero gialloblu – e dovremo farlo anche nella Super Final. Conosciamo la forza delle avversarie, ma io credo che possiamo vincere, cercando di limitare al massimo le giocatrici più pericolose. Prendiamo la stagione una partita alla volta, lo abbiamo fatto per tutto l’anno: preferiamo individuare degli obiettivi concreti, ma senza porci alcun limite“.

La Champions è rimasta finora un miraggio per l’Imoco, e questo rende il trofeo ancora più ambito: “L’anno scorso non abbiamo potuto giocare per lo stop dovuto alla pandemia. Vogliamo davvero questa Coppa, sono tanti anni che la inseguiamo. E a livello personale alzare la Champions è un’esperienza che vorrei proprio vivere“. Per farlo, però, bisogna essere quasi perfette: “Sarà necessario restare concentrate – conclude Moki – anche nelle situazioni più difficili. Proveremo a mantenere un livello di gioco alto per tutta la partita. Abbiamo lavorato tanto in questa stagione, con l’obiettivo di arrivare a Verona nella miglior forma possibile“.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI