foto Lega Volley

Rossini carica Modena: “Perugia? Siamo gli unici ad averla battuta al completo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Leo Shoes PerkinElmer affronta la capolista Perugia domenica al PalaPanini nell’ottava giornata di ritorno di Superlega. Queste le parole di Salvatore Rossini: “Perugia è una schiacciasassi e fin ora siamo stati l’unica squadra a batterla al completo, perché quando ha ceduto a Trento in campionato mancava gente come Giannelli, Anderson e i centrali. Sarà una partita bella, servirà molto il supporto dei nostri tifosi che possono darci una grande mano e che ringrazio perché la maggior parte ci è stata vicino anche in questo momento difficile”.

Rossini, infatti, non nasconde che Modena abbia viaggiato sulle montagne russe sin qui, ma parte delle responsabilità è da attribuire, a suo dire, alle lunghe soste dovute al covid che non aiutano a mantenere il ritmo. “Ovvio che ci alleniamo sempre, ma non giocare per 18/20 giorni pesa perché il ritmo gara è un’altra cosa. Tanto è vero che molti di noi preferiscono giocare ogni tre giorni perché ci tiene allenati. Sono sicuro che ora più andremo avanti e più riprenderemo lo smalto del periodo centrale della stagione”.

Gli alti e bassi si sono visti anche nell’ultima uscita, ma “a Trento la reazione è stata più di cuore che di tecnica – commenta ancora Rossini – perché, da quel punto di vista, abbiamo regalato abbastanza. Eravamo avanti nei primi due parziali e ci siamo fatti recuperare come non avremmo dovuto. Abbiamo la fortuna di avere un potenziale clamoroso e possiamo dire la nostra su qualsiasi campo, e alla fine così è stato”.

Tanto è vero che, come ricorda il libero gialloblù, “ai nastri di partenza tifosi e giornalisti pensavano che questa fosse la squadra più forte dell’era Pedrini. Noi siamo i primi a pensarlo, ma ci vuole il giusto tempo per amalgamarsi, una cosa che non avviene con un battito di ciglia. Affrontiamo squadre che hanno un’ossatura stabile da anni. Pensare che siamo forti e dobbiamo vincerle tutte è sbagliato, nello sport non è mai così. Dobbiamo avere testa e cuore per superare gli ostacoli che si presentano davanti a noi e andare avanti verso il nostro obiettivo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI