Rossi-Carambula e Lupo-Nicolai firmano i primi successi azzurri alle Finals di Roma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Prime vittorie per l’Italia alle World Tour Finals di Beach Volley in corso al Foro Italico di Roma. A firmarle sono gli olimpionici Daniele Lupo e Paolo Nicolai, ma anche i brillantissimi Enrico Rossi e Adrian Carambula. Sconfitti con onore dai campioni del mondo, invece, i giovani Jakob Windisch e Samuele Cottafava.

Lupo-Nicolai hanno debuttato nella manifestazione con una vittoria molto sofferta nella combattutissima sfida contro i messicani Ontiveros-Virgen, portata a casa dagli azzurri con il punteggio di 2-1 (22-20, 18-21, 15-12). Molto più netta e convincente l’affermazione di Rossi-Carambula sui numero 12 del mondo, gli statunitensi Crabb-Bourne, per 2-0 (21-13, 21-13). Niente da fare invece per Windisch-Cottafava, battutti per 0-2 (15-21, 17-21) dagli iridati Stoyanovskiy-Krasilnikov nonostante una buona prestazione.

Tra poco, alle 19, torneranno in campo Rossi-Carambula contro i favoritissimi per la vittoria finale, i norvegesi Mol-Sorum, numeri 1 al mondo: la coppia vincente accederà direttamente agli ottavi di finale. Alle 22.05, invece, Lupo-Nicolai chiuderanno il programma della giornata affrontando sotto i riflettori gli statunitensi Taylor Crabb e Jacob Gibb.

Per Windisch-Cottafava l’ultima chance di restare in gara sarà domani alle 13 contro i russi Semenov-Leshukov. Sempre domani si rivedranno anche le tre coppie femminili sconfitte oggi all’esordio: Puccinelli-Scampoli alle 10, Zuccarelli-Traballi e Menegatti-Orsi Toth alle 11.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI