Foto Francesca Solari/Pallavolo Alsenese

Rossetti Market Conad, Toffanin: “Non guardiamo la classifica e non ci sentiamo arrivate”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Se fosse stato previsto il premio simbolico di miglior giocatrice, domenica sarebbe andato a lei, grazie a una prestazione eccellente a livello di tecnica e sicurezza in seconda linea, con una ricezione precisa e soprattutto un rendimento “super” in difesa. Il 3-0 della Rossetti Market Conad sul campo di Piadena – che ha permesso ad Alseno di rimanere in vetta a braccetto con San Giorgio, dopo la sesta vittoria in altrettante partite – ha acceso i riflettori sul libero Allegra Toffanin, al suo terzo anno in gialloblù.

“Domenica – racconta la giocatrice veneta della formazione piacentina – ho avvertito le migliori sensazioni di squadra: l’aiutarsi, il non mollare mai da parte di nessuno, la lucidità di pensare al punto dopo anche quando eravamo sotto. È stata davvero una prestazione di squadra tra chi ha giocato dall’inizio, chi è entrato ottimamente come Virginia (Marchesi) e Giulia (Neri) e le altre compagne che ci hanno sempre sostenuto e consigliato da bordocampo. Questa squadra sta crescendo e anche coach Bonini ci ha aiutato a rimanere calme e a essere decisive“.

Partita dopo partita – prosegue Toffanin – ci stiamo rendendo conto che possiamo fare bene in questo campionato, ma allo stesso tempo di poter fare di più e migliorare ogni volta. Non ci sentiamo mai arrivate, non guardiamo la classifica e non siamo spavalde, ma concentrate per fare punti ogni sabato e pronte a lavorare in palestra“.

Sabato alle 20.30 l’esame all’orizzonte si chiama Anderlini Modena, formazione di giovani talenti: “Non è da sottovalutare – conclude il libero – soprattutto essendo una squadra giovane. Vogliamo continuare il trend positivo, rimanere concentrate e sappiamo come sia importantissimo il ruolo della squadra nell’aiutarsi a vicenda“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI