Foto Pallavolo Alsenese

Rossetti Market Conad a Parma supera il Galaxy Inzani per 3-1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Buona la prima. Il pre-campionato della Rossetti Market Conad, formazione piacentina di serie B2 femminile (girone F), inizia con il sorriso grazie al successo nel primo test-match della fase di preparazione. Venerdì sera la formazione di Alseno allenata da Federico Bonini ha superato 3-1 a Parma le padrone di casa della Galaxy Inzani, allenate dall’ex Marco Scaltriti e nelle cui fila milita un altro volto noto gialloblù, Chiara Candio. Contro un avversario che poi ritroveranno in campionato alla seconda giornata, le piacentine si sono imposte vincendo i primi due set per poi cedere il terzo e infine conquistare la quarta frazione “smart” giocata ai quindici. Nell’occasione, coach Bonini ha ruotato tutte le giocatrici a disposizione, compresa la centrale aggregata Dea Cavalli (classe 2004), mentre l’unica indisponibile era la banda Allegra Toffanin.

“Siamo rimasti – commenta Bonini – stupiti positivamente da diversi aspetti di gioco, anche quelli meno provati fin qui in allenamento. Allo stesso tempo, abbiamo visto i margini di crescita notevoli che ha questa squadra. Da questo allenamento congiunto ho tratto solo spunti positivi tra voglia di fare e grinta messa in campo a prescindere dallo schieramento. Il sistema di gioco sta entrando nelle corde delle giocatrici, poi ovviamente è un processo di amalgama di un gruppo completamente nuovo. Si vede la volontà delle giocatrici di costuire qualcosa insieme, questa è la cosa più bella e va chiaramente oliata. Ora sotto con il lavoro in quello che è un percorso molto lungo, ma ho buone sensazioni”.

Mercoledì 21 settembre secondo test informale per le gialloblù, che alle 20 ad Alseno (inizio riscaldamento) affronteranno il Marudo, formazione lodigiana di serie C.

GALAXY INZANI PARMA-ROSSETTI MARKET CONAD 1-3
(18-25, 20-25, 25-20, 10-15)
GALAXY INZANI PARMA:
Enoh Gahou, Bisi, Ferrari, They, Bussi, Candio, Bratoni, Pradella (L), Ciarlini, Brunazzi, Neroni (L), Notaroberto. All.: Scaltriti
ROSSETTI MARKET CONAD: Pieroni 2, Stellati 8, Stanev 7, Chini 8, Vairani 7, Sesenna 10, Tosi 12, Dall’Orso 12, Musiari (L), Gandolfi (L), Marchetti, Cavalli. N.e.: Toffanin. All.: Bonini

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI