Foto ASD Rosaltiora

Rosaltiora Verbania al via tra conferme e tante novità

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Con tante novità e con ancora alcuni tasselli da inserire al loro posto è pronta ad iniziare la stagione di Rosaltiora Pallavolo Verbania nell’annata sportiva 2021-2022. Da lunedì 30 agosto inizieranno le prime sessioni di allenamento dei vari gruppi che dopo le prime settimane di lavoro andranno a definire in maniera conclusiva le rose delle tante formazioni che saranno iscritte ai campionati Fipav e CSI; indicativamente tra gruppi di Verbania e di Piedimulera, un numero di formazioni che ammonterà sulla quindicina.

Oltre alla prima squadra in Serie C, oltre al già annunciato acquisto di un diritto di Serie D propedeutico alla crescita tecnica ed individuale delle giocatrici giovani c’è una ulteriore novità: “Stiamo valutando una possibile iscrizione anche al campionato di Prima Divisione territoriale – spiega il presidente Carlo Zanoli – anche in questo caso per dare ad ogni atleta il giusto spazio“.

In attesa che la lista delle formazioni giovanili sarà ufficializzata (ovviamente non mancheranno squadre direttamente proporzionali alla stagione precedente come la Under 18, la Under 16 a livello regionale ma non solo) c’è ancora una novità: Enrico Bertarelli, volto storico del sodalizio, opera in un nuovo ruolo. “Sarà il nostro direttore sportivo – spiega sempre Zanoli – e con la sua competenza pallavolistica mi sta dando davvero un grande aiuto“.

Fondamentale sarà poi il discorso promozionale del volley: “Esatto, ed in merito avremo un evento all’aperto sabato 18 settembre a Verbania Intra in compagnia dei nostri cugini di Pallavolo Altiora. Se qualcuno volesse qualche informazione o volesse iscriverti ci troverà ogni giorno dalle 17.00 al PalaManzini, palestra del Liceo Cavalieri“.

Insomma, pronti ad iniziare: “Sì, senza mai abbassare la guardia rispetto al virus: bisognerà seguire i protocolli sanitari ed anche il ‘decreto Green Pass’ ed anche in questo caso, se qualcuno sente il bisogno di avere qualche delucidazione, non abbia remore a contattarmi. Noi abbiamo cercato di allestire il miglior contenitore possibile, adesso tocca alle ragazze con la loro passione ed il loro entusiasmo facendolo traboccare” è la chiosa del presidente Zanoli. Le formazioni definitive, i volti delle formazioni di Serie C e Serie D ed il corpo tecnico definitivo (con qualche novità in ogni frangente) saranno ufficializzati nelle prossime settimane.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI