Roma Volley Group, la prima società debullizzata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Quando si dice esser una mosca bianca, modo di dire che il più delle volte si associa all’esser virtuosi, a portare in dote elementi positivi, diversi da tutti gli altri. Ecco lo possiamo dire la Roma Volley Group si differenzia rispetto a tutte le altre realtà, non solo di pallavolo, ma del panorama sportivo italiano. La società di Roma sarà la prima società d’Italia a esser debullizzata, questo grazie a un progetto che il sodalizio romano ha sposato con il Moige attraverso il brand sportwear, nonché partner tecnico, Enjoy. Un binomio nato lo scorso anno, ma che negli ultimi mesi si è costruito con ottime premesse e ora costituisce un legame forte, fondato sui valori veri dello sport, che fa rima con sociale, attenzione verso il prossimo con messaggi precisi.

Daniele Leodori, Presidente Consiglio Regionale: “C’è una crisi generalizzata che si riversa anche nello sport. Dobbiamo partire dal giovanile, le squadre azzurre stanno dando risultati importanti, il vivaio del volley è importante, averlo nella nostra città, soprattutto nel femminile, è un obiettivo che va riconosciuto e valorizzato. Questa società con la sua unione ha riportato la pallavolo in serie A a Roma e nel Lazio. All’interno delle scuole vogliamo portare questi valori”.

Giuseppe Cangemi, Vice Presidente Consiglio Regionale: “Mi auguro di ritrovarci presto per festeggiare vittorie importanti. Mi auguro che la Regione investa, c’è nel bilancio la voce impiantistica sportiva per monitorare il territorio e lo stato dell’arte. Speriamo che si possa insieme raggiungere obiettivi. Mi piacerebbe che la Roma Volley Group facesse da apripista al progetto del Moige”.

Pietro Mele, Presidente Roma Volley Group: “Ci sentiamo addosso una responsabilità importante verso i giovani, un senso di aggregazione e coerenza che con lo sport riusciamo a portare avanti. Per noi è fondamentale avere un contatto con le istituzioni. Il progetto non vogliamo sia passeggero, ma duraturo nel tempo. È una città e una regione importante, il tasto dolente è sempre l’impiantistica. Per noi il sociale è molto importante e il progetto con il Moige è una bella sfida”.

Andrea Burlandi: “Presentiamo iniziative e una squadra importante, riportare la serie A a Roma è stata un’impresa, fortemente voluta da questa realtà. Riteniamo ci sia bisogno di un punto di riferimento per il movimento. Questa è una scommessa del gruppo dirigenziale, abbiamo visto crescere questa realtà e ne siamo contenti. La serie A mancava da troppo tempo, Roma risponde sempre. Purtroppo riscontriamo la carenza di impianti per la categoria, speriamo di poter risolvere i problemi”.

Roberto Mignemi, General Manager: “Ci piacerebbe poter far crescere le ragazze e formarle. Abbiamo la serie A2 e gruppi giovanili di livello. Ma anche tante idee come l’app, poche società ce l’hanno. Vogliamo anche fare marketing digitale nello sport”.

Luciano Cecchi (Direttore Esecutivo Mondiale 2018) “Vorrei ringraziare la Regione Lazio per questa presentazione, questa società merita rispetto e anche un impianto per poter giocare. La serie A dà maggiore visibilità e prestigio al territorio”.

Presenti anche Andrea Bellucci, rapporti istituzionali della Roma Volley Group, Barbara Rossi, DS, tutta la squadra di A, lo staff dirigenziale e altre atlete della società di Roma e Pomezia di altre categorie.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI