Foto Roma Volley Club

Roma si prepara al Trofeo Mimmo Fusco: “Abbiamo bisogno di metterci alla prova”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo una breve pausa, la Roma Volley Club riprende a pieno ritmo il lavoro in palestra e si prepara per un weekend all’insegna della grande pallavolo giocata: sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, a una settimana esatta dall’inizio del campionato 2023-24, Bechis e compagne scenderanno sul campo del PalaGeorge di Montichiari in occasione del 2° Trofeo Ferramenta Astori al fianco di altre formazioni militanti nella massima serie, Cuneo Granda Volley e le neopromosse dell’Itas Trentino, e delle francesi del Volero Le Cannet.

La grande novità della manifestazione riguarda però proprio la semifinale Roma-Cuneo in programma sabato, che metterà in palio anche il prestigioso Trofeo Mimmo Fusco: l’incontro che vedrà la squadra di coach Cuccarini confrontarsi con una nuova Cuneo, dotata quest’anno di un roster rivoluzionato, sarà trasmessa in diretta su RaiSport +HD alle 20.30. Le finali dell’Astori, invece, saranno disputate l’indomani.

Queste le parole di Erblira Bici: “Siamo veramente felici di partecipare al Trofeo Astori. Sentiamo il bisogno di metterci alla prova in tornei di questo calibro e confrontarci con altre squadre di livello con un’esperienza consolidata in serie A1, come Cuneo, ad esempio. Inoltre, ci sarà anche Trento, formazione neopromossa come noi. Crediamo quindi sia una grande opportunità, sia per il prestigio della manifestazione, che per la possibilità di testare il nostro gioco a una settimana dall’inizio ufficiale del campionato. Sarà anche un’occasione per farci conoscere meglio dal grande pubblico in tv. Ringraziamo tutta l’organizzazione del Volley Montichiari per la chiamata e sfrutteremo senz’altro questa settimana di lavoro per prepararci al meglio“.

Per noi è un test importante – conclude l’opposta della Roma Volley Club – dopo quello a Bergamo, dove abbiamo potuto vedere l’evoluzione di molti aspetti del nostro gioco, come anche la necessità di migliorarne altri in queste settimane di preparazione. Sfrutteremo questi giorni per lavorarci con impegno ed entusiasmo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI