Roma Volley Club Femminile

Roma perde con Fenice. Coach Tarquini: “Purtroppo ci siamo innervositi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nulla da fare per la seconda squadra dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club contro la Fenice Pallavolo: secondo 1-3 consecutivo sempre dopo circa cento minuti di gioco, ruolo di fanalino di coda del sottogirone L2 ribadito al termine della terza giornata della prima fase del campionato nazionale di Serie B2 e, in particolare, insicurezze di fondo riemerse a causa di tanta ansia da prestazione in una rassegna costituente il quarto livello della pallavolo italiana. Come accaduto solo sette giorni fa contro il Volley Friends Tor Sapienza, il gruppo Under 19 dei due coach Tarquini e Achilli subisce il gioco della sua avversaria nel primo e nel secondo set, si scuote nel terzo con tanto di vittoria e, nonostante i suoi sforzi di portare la gara al tie-break, cede alla fine del quarto.

L’Acqua & Sapone Roma Volley Club gioca bene solo nei primi cinque minuti del primo set, dopodiché si smarrisce subito sbagliando gli appoggi più semplici, mandando fuori i suoi attacchi migliori e sfiancandosi tanto in difesa: purtroppo il 20-25 è inevitabile. Nel secondo set la squadra di casa prova a tenere il passo di quella ospite con un sestetto in parte diverso da quello sceso in campo nel primo, ma accusa un nuovo blackout in ricezione e in fase muro-difesa che le costa un pesante 14-25. Per tutto il terzo set la compagine giallorossa stacca quella neroarancione di almeno tre punti grazie alla sua ottima incisività al servizio, in attacco e anche a muro: Iannicelli, Nuzzo e Valerio brillano tanto da siglare il 25-19.

Mentre nella prima metà del quarto set il gruppo Under 19 dei due coach Tarquini e Achilli interpreta la lepre, nella seconda metà deve braccare fino alla fine quello allenato da Giovannetti e da Rocco a causa di alcune ricezioni e difese imprecise; tuttavia perde il set 21-25 e la terza chance di ottenere i primi tre punti stagionali.

Coach Tarquini conferma a fine gara che il problema del suo gruppo è in gran parte di lucidità mentale: “In settimana avevamo preparato discretamente questo match. Purtroppo ci siamo innervositi per poco anche contro la Fenice Pallavolo senza riuscire a ottenere punti. A causa dell’infortunio di Voci abbiamo giocato due set e mezzo senza beneficiare del doppio cambio, che reputiamo la nostra arma vincente. Alla quarta giornata ospiteremo la United Volley Pomezia, ottima squadra contro cui ci impegneremo a disputare un discreto match prima di fare visita al Volley Friends Tor Sapienza e alla Fenice Pallavolo. Confidiamo di arrivare alla seconda fase del campionato più in forma di oggi per affrontare al meglio le altre otto squadre del girone”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI