Foto Morris Paganotti/Roma Volley Club

Roma cerca il riscatto contro Firenze: “Contiamo sul nostro pubblico”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Altro giro, altra corsa per l’Aeroitalia SMI Roma, che dopo la trasferta a Milano per i quarti di finale di Coppa Italia è pronta a tuffarsi nella prossima sfida di campionato contro Il Bisonte Firenze. L’appuntamento è fissato per domenica 28 gennaio, alle 17, sul taraflex del Palazzetto dello Sport di Roma, con la diretta streaming disponibile su Volleyball TV.

L’obiettivo della squadra di Cuccarini è chiaro: dimostrare il proprio valore in campo e provare a conquistare punti preziosi, potendo contare sul sostegno appassionato dei suoi tifosi. Attualmente sesta forza del campionato con 24 punti all’attivo, Firenze non sarà da meno, determinata a lottare con la stessa tenacia per proseguire la scalata della classifica in chiave Play Off.

L’opposta Erblira Bici commenta così il momento delle capitoline: “Dopo i cinque set disputati con Conegliano sapevamo non sarebbe stato semplice affrontare una sfida infrasettimanale come quella di Coppa Italia. Però oltre la nostra stanchezza, c’è da dire che Milano ha fatto una partita perfetta, senza errori e a tutto fuoco“.

Tornate con la testa sul campionato – continua Bici – ci prepariamo a un incontro veramente importante. Giocarlo in casa con il pubblico al nostro fianco sarà il nostro asso nella manica, come dimostrato contro Conegliano. Firenze sappiamo essere una buona squadra, speriamo di ribaltare l’esito dell’andata, ma soprattutto di giocarla con tanta voglia come quella che abbiamo messo in campo domenica scorsa“.

 Lato Firenze interviene coach Parisi: “Quello contro Roma è il quarto match di un ciclo molto importante per il nostro campionato, in cui affrontiamo avversarie difficili da battere ma al nostro livello, quindi dovremo giocare come abbiamo fatto nelle ultime partite. L’Aeroitalia è una squadra contro la quale è possibile giocare, ma bisogna saper interpretare bene i momenti, perché loro difendono veramente tanto e toccano molto a muro: noi dovremo avere tanta pazienza, come sempre quando si affrontano squadre con queste caratteristiche. In questo periodo stiamo facendo bene, quindi dobbiamo recuperare tutte le energie fisiche e mentali per cercare di giocare un’ottima gara e portare a casa ancora punti che ci servono per la nostra classifica”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI