foto LVF

L’Allianz Vero Volley ospita Bergamo per allungare la serie positiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Torna subito in campo l’Allianz Vero Volley Milano dopo i quarti di finale di Coppa Italia: la squadra di Marco Gaspari è attesa domenica 28 gennaio alle 17 (diretta Volleyball TV), tra le mura amiche dell’Allianz Cloud, dal Volley Bergamo 1991 per la quinta giornata di ritorno della Serie A1 Tigotà. La prima squadra rosa del Consorzio punta a continuare il filotto di vittorie nella massima competizione nazionale, che la vede imbattuta da 12 match consecutivi, anche per approcciarsi con maggior fiducia ed entusiasmo allo scontro diretto con Conegliano del 4 febbraio.

Due le ex della gara, entrambe tra le fila di Bergamo: si tratta di Anna Davyskiba, per tre stagioni con la maglia del Consorzio tra il 2020 e il 2023, e Laura Melandri (stagione 2018-19). I precedenti sono 6, con 5 successi di Milano.

È molto importante mettere subito in soffitta la vittoria in Coppa Italia – dice Marco Gaspariper rituffarsi nuovamente nel campionato. La lotta per i primi posti è sempre più agguerrita, così come quella per la salvezza. Vogliamo i tre punti in casa, ma sappiamo che Bergamo è in lotta per uscire dalle zone calde della classifica e viene da una vittoria importante a Cuneo“.

Conosciamo i loro punti di forza – continua l’allenatore – e sarà molto importante spingere forte in battuta come contro Roma; questo ci darebbe la possibilità di essere sciolti anche in attacco, cosa che ci è mancata a Chieri. Noi dobbiamo proseguire la rincorsa in campionato, per arrivare pronti alle prossime due impegnative partite (Conegliano e Novara, n.d.r.) nelle miglior condizioni mentali e di classifica“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI